di Redazione #Piacenza twitter@bolognanewsgaia #Politica
Il blitz della Polizia di Stato di pochi minuti fa che ha scardinato un clan della ‘ndrangheta operante nelle province di Piacenza, Reggio Emilia e Parma e che ha portato all’arresto del presidente del Consiglio Comunale di Piacenza dovrebbe suggerire alla Sindaca Barbieri di dimettersi e porre fine a questo esperimento politico che lei chiama giunta prima che il Comune sia commissariato. in alternativa richieda lei stessa il Commissariamento.
La Sindaca Barbieri, sicuramente estranea ad ogni possibile addebito, che governa una giunta che si ricorderà soltanto per un’inopportuna quanto medievale contiguità con i poteri religiosi cittadini, francamente inopportuna, potrebbe prendere una decisione politica sensata e rimettere il mandato per il bene della Città e non mantenere il potere per l bene del partito del quale è espressione.
Ogni altro tipo di considerazione sarà lasciata alla sensibilità politica della Sindaca anche in seguito allo sviluppo delle indagini. Nel frattempo si attendono, da democratici e persone per bene, che oltre a qualche dichiarazione del Sig. Ministro dell’Interno sulla delicata questione, anche la Sig.ra Sindaca Barbieri si esprima senza balbettare.
(25 giugno 2019)
©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata