di Redazione Parma
E’ con una dichiarazione di quelle indimenticabili che Federico Pizzarotti annuncia la sua alleanza con Matteo Renzi nel giorno in cui Calenda rompe anche con sé stesso. Dice Pizzarotti che “Dopo molti giorni di balletti indecorosi, con la Lista Civica Nazionale abbiamo deciso di stare con chi a queste danze non ha partecipato. Saremo con Matteo Renzi” ed è curioso che parli di un politico che sta dietro a tutti i ribaltoni governativi dell’ultimo lustro. Per costruire, sia chiaro.
Federico Pizzarotti ha quindi dichiarato di avere deciso di stare con chi crede “nel nostro progetto civico e riformista” e in quel progetto politico legato alle figure dei Sindaci e degli amministratori che Pizzarotti, al pari di Renzi, anche se in versione più emiliana ha messo in piedi da tempo.
L’annuncio con un post dal suo profilo twitter mentre anche Renzi scriveva il suo. Li trovate di seguito.
Dopo molti giorni di balletti indecorosi, con la Lista Civica Nazionale abbiamo deciso di stare con chi a queste danze non ha partecipato. Saremo con @matteorenzi e con chi crede nel nostro progetto civico e riformista.
— Federico Pizzarotti (@FedePizzarotti) August 7, 2022
Tra tante difficoltà, internazionali e domestiche, ora è il momento della Politica con la P maiuscola. Abbiamo una opportunità straordinaria #TerzoPolo
— Matteo Renzi (@matteorenzi) August 7, 2022
(7 agosto 2022)
©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata