Pubblicità
19.9 C
Parma
25.6 C
Roma
Pubblicità

PARMA

Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

HomeCopertina ParmaIl 25 novembre il corteo "Libere di camminare, Libere di desiderare, Libere...

Il 25 novembre il corteo “Libere di camminare, Libere di desiderare, Libere di essere libere”

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Parma

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema, lunedì 25 novembre, il Comune di Parma organizza il corteo “Libere di camminare, Libere di desiderare, Libere di essere libere”. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con le Scuole Secondarie di Secondo grado di Parma, il Centro Antiviolenza di Parma, Centri di formazione e l’Associazione Maschi che si immischiano Parma.

Alle ore 10 è previsto il ritrovo al Parco Ducale, all’ingresso in via Pasini; la partenza sarà alle ore 10.30. Il corteo attraverserà il Parco, si sposterà verso ponte Verdi e poi viale Toschi, per proseguire verso i voltoni della Pilotta, borgo della Cavallerizza, con arrivo in Piazza Ghiaia.

In Piazza Ghiaia sarà allestito il palco per gli interventi del Sindaco Michele Guerra e dell’assessora con delega a Diritti e pari opportunità Caterina Bonetti, di Sebastiano Roti dell’Istituto ITE Melloni e Maria Sofia Tagliavini del Liceo Classico Europeo Maria Luigia, rispettivamente presidente e vice presidente della Consulta Provinciale Studentesca, di studentesse e studenti, di Mariachiara Foglia del Centro Antiviolenza Parma e di Alvaro Gafaro dell’Associazione Maschi che si immischiano. Gli interventi saranno coordinati dalla giornalista Chiara Cacciani. Il corteo è aperto alla partecipazione di cittadine e cittadini.

 

 

(23 novembre 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Parma
foschia
18.9 ° C
18.9 °
18.9 °
94 %
1kmh
20 %
Sab
27 °
Dom
24 °
Lun
26 °
Mar
28 °
Mer
30 °
Pubblicità

CRONACA EMILIA-ROMAGNA