Pubblicità
23.9 C
Parma
24.9 C
Roma
Pubblicità

PARMA

Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

HomeCopertina ParmaIl 27 febbraio a Parma la manifestazione Free Ukrain Parma

Il 27 febbraio a Parma la manifestazione Free Ukrain Parma

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Parma

La violazione del diritto internazionale, della sovranità e dell’integrità territoriale dell’Ucraina da parte di Putin, di queste ore, è conferma di un conflitto in corso da anni tra autoritarismo e democrazia, che vede la Russia come avanguardia della reazione violenta all’affermarsi in Europa di unioni e relazioni tra popoli fondate sulla liberal democrazia e sullo stato di Diritto. La sicurezza dell’Ucraina è la sicurezza dell’intera Europa.

Le sanzioni e la risposta del mondo libero e democratico dovranno essere proporzionali alla gravità delle azioni di Putin. Il ripudio della guerra a garanzia di pace e giustizia fra le nazioni è il primo grande presupposto fondante dell’Unione. Più Europa nel fine settimana sarà vicina e solidale agli ucraini, coinvolgendo le principali città del nostro paese; anche a Parma si aderisce all’iniziativa e l’appuntamento è previsto per domenica 27 febbraio a partire dalle ore 11.00 in piazzale della Pace.

Invitiamo a partecipare tutti i democratici; convinti che oggi, siamo tutti chiamati a una scelta netta e chiara senza distinguo.

 

(24 febbraio 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 



Parma
cielo sereno
24.9 ° C
24.9 °
24.9 °
65 %
2.6kmh
0 %
Sab
24 °
Dom
24 °
Lun
27 °
Mar
29 °
Mer
30 °
Pubblicità

CRONACA EMILIA-ROMAGNA