Pubblicità
23.9 C
Parma
24.9 C
Roma
Pubblicità

PARMA

Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

HomeCopertina ParmaIl sito dedicato al benessere animale del Comune di Parma

Il sito dedicato al benessere animale del Comune di Parma

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

 

 

0Condivisioni

 

di Redazione #Parma twitter@gaiaitaliacomlo #Animali

 

Un sito interamente nuovo, innovativo e responsive quello che il settore Benessere Animale ha ideato per presentarsi alla città. Il sito in tutte le sue parti è stato presentato nella mattina del 19 dicembre in conferenza stampa alla presenza dell’assessora al Benessere Animale Nicoletta Paci, di Moira Balbi del settore Benessere Animale e di Giovanni Palumbo web designer del Comune di Parma. Un sito che vuole in tutte le sue aree non solo informativo ma di supporto ai proprietari di animali, cani e gatti, ma anche raccontare le loro storie.

Al sito si accede tramite il portale www.comune.parma.it cliccando sul Settore Benessere Animale.

E’ stato impostato per essere chiaro e di facile accesso a chiunque. Nell’area specifica dedicata al Polo Integrato degli animali di affezione sono state inserite le informazioni utili, i contatti, gli orari del Servizio e la struttura con aree informative per il servizio di recupero di animali d’affezione, le adozioni.  Qui si trovano le specifiche sulle strutture di riferimento: il Canile Municipale ‘Lilli e il Vagabondo ’, il gattile e presto anche le Oasi Feline, gli orari di apertura e modalità di accesso. Nell’area Servizi si possono trovare le indicazioni per l’iscrizione all’anagrafe canina, attivazione del microchip, comunicazione nascite cuccioli, decessi e i riferimenti normativi. Informazioni aggiornate anche sulle aree cani in città e indicazioni legate alla alimentazione. Per le strutture del Canile Municipale e del gattile è stata aperta una gallery con le foto e la presentazioni insieme alle caratteristiche, degli “amici” che aspettano di essere adottati.

C’è posto anche per i Volontari, nella pagina è descritta la loro attività e c’è spazio per candidarsi.

Il sito è uno strumento mediante il quale l’amministrazione comunica, informa e rende partecipi i cittadini anche delle campagne attive a tutela degli animali, si potrà essere pertanto aggiornati sulla campagna contro i bocconi avvelenati.

 

 





(19 dicembre 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

Parma
cielo sereno
24.9 ° C
24.9 °
24.9 °
65 %
2.6kmh
0 %
Sab
24 °
Dom
24 °
Lun
27 °
Mar
29 °
Mer
30 °
Pubblicità

CRONACA EMILIA-ROMAGNA