di Redazione Politica
Si è tenuto alle 15 del 17 maggio, negli spazi di Cubo, un incontro tra start-up innovative e cittadini sul tema delle nuove opportunità di lavoro nella transizione digitale.
Hanno raccontato i loro progetti e le ricadute per il nostro territorio, Filippo Fontana di Archeovea (Spin-off Università di Parma, che si occupa di valorizzazione beni culturali anche con l’ausilio di tecnologie di realtà aumentata e virtual reality), Michele Lorenzini di Sentric (Startup che aiuta a digitalizzare i negozi di prossimità), Mattia Fontana di JemTech (Startup che sviluppa una tecnologia non invasiva basata sulla meccanica cardiaca e con algoritmo I.A., per prevenire la mortalità in pazienti cardiologici).
“L’obiettivo – ha detto il candidato Sindaco Michele Guerra – è ben definito, portare la nostra Città ad essere modello di efficienza e di innovazione, intercettando le enormi risorse pubbliche messe a disposizione per la trasformazione digitale, stimolando le giovani forze imprenditoriali, e creando un tavolo, che inizia oggi, per poi continuare nel corso di tutta la prossima Amministrazione, tra Istituzioni, Enti di ricerca, Università, Startup e Pmi innovative. La nostra amministrazione – ha concluso Guerra – coinvolgerà in questo progetto di sviluppo le numerose startups e i giovani imprenditori. Concretamente, dando loro voce e spazi”.
(27 maggio 2022)
©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata