PubblicitàSeconda fase Colors of California
21.9 C
Parma
21.6 C
Roma
Pubblicità

PARMA

Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

HomeCopertina ParmaMarco Baliani apre la seconda settimana di appuntamenti della rassegna “Sul Naviglio”

Marco Baliani apre la seconda settimana di appuntamenti della rassegna “Sul Naviglio”

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

Sarà un gigante del teatro di narrazione come Marco Baliani ad aprire la nuova settimana della rassegna “Sul Naviglio”, promossa dall’associazione culturale L.O.F.T. (Libera Organizzazione Forme Teatrali), con il sostegno del Comune di Parma, Cooperativa Sociale Sirio Parma, Fondazione Monteparma, Chiesi Farmaceutici e Oiki.

Sul palco nel cortile di Officine On/Off, Baliani porterà lunedì 26 giugno, alle 21.30 uno dei suoi spettacoli più celebri, “Kohlhaas”, tratto dal racconto “Michele Kohlhaas” di Heinrich von Kleist; un lavoro esemplare, di rara intensità emotiva e interpretativa, un capolavoro dell’arte del racconto orale con cui Baliani ha segnato il panorama teatrale italiano. Il programma settimanale proseguirà con altri appuntamenti imperdibili, molti dei quali rivolti ai bambini.

Martedì 27 giugno, alle 17.30, l’attrice Francesca Grisenti coinvolgerà, infatti, gli spettatori più piccoli (a partire dai 4 anni) e i loro accompagnatori nel racconto di “Bruno & Leo”, storie, colori, parole e poesie di due signori molto speciali. Pensato per i bambini sarà anche lo spettacolo “Naso d’argento”, in scena mercoledì 28 giugno, alle 21.30, interpretato ancora una volta da Francesca Grisenti ed Elena Gaffuri. La storia, tratta dalla fiaba di Calvino, porterà ad indagare con il pubblico le due facce della bugia: la menzogna fine a se stessa e quella usata come strumento di salvezza. A seguire, alle 22.45, al Parco del Naviglio, verrà presentata, per un pubblico adulto, l’anteprima di una nuova produzione L.O.F.T./Progetti&Teatro dal titolo “I giocatori – dialoghi in tre atti per tre giocate con finale”, con Carlo Ferrari e Savino Paparella.

La musica sarà, infine, la protagonista delle ultime due serate di giugno: giovedì 29, alle 21.30, il concerto della Classe di Musica d’Insieme Jazz del Conservatorio A. Boito, a cura di Emiliano Vernizzi, mentre venerdì 30 giugno, a partire dalle 17.00 Casa nel Parco e Officine On/Off si coloreranno a festa, con aperitivo, dj set, esibizioni live, animazioni e giochi per grandi e bambini, a cura di IBO e Centro Giovani.

Per maggiori informazioni potete chiamare il 3534426167. L’accesso al pubblico per gli spettacoli serali è a partire dalle ore 21.00.

 

 

(22 giugno 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 

 



Parma
pioggia leggera
20.9 ° C
20.9 °
19.2 °
60 %
2.6kmh
20 %
Lun
21 °
Mar
18 °
Mer
18 °
Gio
17 °
Ven
17 °
Pubblicità

CRONACA EMILIA-ROMAGNA