Pubblicità
23.9 C
Parma
24.9 C
Roma
Pubblicità

PARMA

Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

HomeNotiziePiacenza, alla Passerini Landi la mostra di Roberto Ricci fino al 18...

Piacenza, alla Passerini Landi la mostra di Roberto Ricci fino al 18 gennaio

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione #Piacenza twitter@gaiaitaliacom #Cultura

 

Sabato 22 dicembre alle 11, presso il salone monumentale della Biblioteca Passerini-Landi, verrà inaugurata la mostra “Luoghi e volti della fede. Fotografie di Roberto Ricci”. L’esposizione, illustrata da Erica Tamborini, propone una serie di scatti i d’autore che documentano e interpretano i volti e i luoghi della fede di Medugorje.

Firma di importanti campagne fotografiche per i beni culturali (ha lavorato per anni al servizio delle Soprintendenze e del Mibac), Roberto Ricci si è poi dedicato alla fotografia d’autore. I volti da lui ritratti, nello svelare le singole personalità dei protagonisti, propongono anche una riflessione sulla fotografia come medium artistico, presentandosi al tempo stesso come strumento di catalogazione, per immagini, di un vissuto storico.

La mostra si compone di una ventina di fotografie analogiche in bianco nero o virate in seppia. Allestita a piano terra, sarà liberamente visitabile negli orari di apertura della Biblioteca Passerini-Landi, fino al 18 gennaio.





 

(21 dicembre 2018)

©gaiaitalia.com 2018 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 


 

Parma
cielo sereno
21.9 ° C
21.9 °
21.9 °
78 %
2.1kmh
0 %
Dom
24 °
Lun
27 °
Mar
29 °
Mer
30 °
Gio
21 °
Pubblicità

CRONACA EMILIA-ROMAGNA