di Daniele Santi
L’esperienza straordinaria con Iva Zanicchi a Bruxelles non è bastata, evidentemente, così ecco il Grande Benefattore dispensare un ulteriore stipendio parlamentare come se fossero soldi suoi a quella Rita Dalla Chiesa già conduttrice televisiva che tutto un popolo rimpiange.
La questione è seria anche perché Dalla Chiesa, candidata in Liguria e in Puglia, passerà direttamente dalla tv – rinunciando al GF Vip – al ruolo di capolista alla Camera per la Liguria e in Puglia, nel collegio Molfetta-Bari. Davvero Berlusconi non fa mancare niente a chi non ha mai fatto mancare il suo appoggio alla programmazione delle ammiraglie con conduzioni di programmi dove si tratta di giustizia spicciola gridando accuse a destra e manca, in un tripudio di esempio locale di politica nazionale sulla giustizia.
Dalla Chiesa non ha al momento rilasciato dichiarazioni. Almeno questo. Nemmeno Toti che ce l’ha tra i piedi in Liguria, lui che magari aspirava ad essere dove sta lei invece di guidare un partitino dell’uno virgola poco. Insomma pare ci attenda un parlamento popolato di genietti e geniesse, tutte e tutti agli ordini delle destre più a destra della storia d’Italia e che hanno passato gran parte della loro vita a raccontare agli altri il loro amore per le democrazie e i diritti di tutti.
(22 agosto 2022)
©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata