Ospite l’11 agosto scorso ai meeting della Versiliana, dove va spesso in scena una destra incattivita da se stessa e dalle sue promesse non realizzabili, Matteo Salvini ha detto la sua sell’UE e su Ursula Von der Leyen presidente della commissione UE che Salvini ha leggermente sullo stomaco.
Parlando del prossimo incontro Trump-Putin in Alaska Salvini ha commentato l’irrilevanza dell’Europa, irrilevanza che esiste anche grazie ai partiti che si siedono in Europa per mettere i bastoni tra le ruote all’Europa, come il suo, dicendo che “l’Europa (….) conta assolutamente men che zero. E questo è frustrante perché a me piacerebbe un’Europa che conta qualcosa. Ma fino a che c’è la signora von der Leyen, che si preoccupa di svendere le spiagge e di cambiare le caldaie…”, ha rimarcato parlando del summit di Ferragosto in Alaska per provare a mettere fine al conflitto in Ucraina.
L’Adnkronos riferisce poi di una battuta dove Salvini avrebbe detto che al “Vertice Putin-Trump” Von der Leyen “lei può portare solo da bere…“.
Questo prima di esprimersi citando Fantozzi e una delle tante volgarità fantozziane per essere meglio compreso dalle genti sempre più semplici cui si rivolge.
(13 agosto 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata