di Giancarlo Grassi, #politica
Secondo un sondaggio BiDiMedia, un’eventuale coalizione che guardi al centrosinistra si porterebbe casa, anche senza il M5S, le prossime elezioni amministrative a Parma che confermerebbero che Salvini è vincitore solo nei sondaggi che, secondo lui, vedono il centrosinistra vincente solo nei sondaggi degli istituti di proprietà del PD (che non cita) e che per la terza volta proporrebbe una candidata incapace di attingere a voti di altri bacini elettorali. Il PD sarebbe ampiamente il primo partito in città.
Le primarie del centrosinistra vedrebbero vincitore Lorenzo Lavagetto con un netto distacco con gli altri possibili candidati, tra i quali Michele Guerra. Il sondaggio prende in considerazione diversi scenari, ed è per questo molto interessante. Lavagetto sconfiggerebbe Laura Cavandoli con ampio margine, ma stiamo parlando di sondaggi, per quanto ben fatti, la quale leghista prevarrebbe di strettissima misura soltanto se il candidato di centrosinistra fosse Marco Bosi. Il sondaggio è elaborato sulla stima del 50% degli elettori alle urne.
Il sondaggio rivela anche che soltanto il 34% dei parmigiani manifesta soddisfazione per l’operato dell’attuale giunta in scadenza presieduta dal Sindaco Pizzarotti.
(15 giugno 2021)
©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata