Si svolgerà venerdì 26 gennaio, alle ore 11 a Palazzo dalla Rosa Prati di Parma, la conferenza stampa di presentazione della mostra Van Gogh Multimedia e la stanza segreta. Ad anticipare ai giornalisti ed autorità i segreti, come dice lo stesso titolo dell’esposizione, sarà il curatore della rassegna Vincenzo Sanfo che ha voluto, oltre al percorso tra Multimedialità e opere originali, anche alcune rare fotografie d’epoca, documenti e libri, documentazione storica di pregio che contribuirà a far meglio conoscere i percorsi formativi di Vincent van Gogh.
La società Navigare Srl, produttrice e organizzatrice dell’evento, con il patrocinio del Comune di Parma e della Regione Emilia-Romagna, inaugurerà l’esposizione dedicata all’artista dal titolo: Van Gogh Multimedia e la Stanza segreta, aperta sino a giugno. in un evento dedicato alla stampa.
La mostra curata dall’esperto d’arte Vincenzo Sanfo presenterà circa 40 opere provenienti da collezioni private che rendono esclusiva l’esposizione, ma anche ricostruzioni multimediali delle opere più importanti del pittore post-impressionista vissuto tra il 1853 e il 1890. In particolare, delle 40 opere, 13 sono firmate da Vincent van Gogh, mentre le altre appartengono a Gauguin, Cézanne, Cormon, Mauve e altri che condivisero con lui percorsi artistici e personali.
(18 gennaio 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata