Verdi Marathon sposa la solidarietà ed il messaggio di Lollo e dei suoi calzini spaiati #videonotizia
di Isabella Grassi Per l’edizione 2023 di Verdi Marathon si è voluto raccogliere il messaggio che da tempo Lollo ha fatto suo. I calzini spaiati non impediscono di camminare. La diversità, rappresentata da un paio di calzini spaiati, non impedisce di camminare o nel nostro caso di correre. La diversità di bambini speciali come Lollo, quindi, non deve spaventare, stupire e occorre comprendere che è possibile camminare lo stesso e vivere quindi una vita normale. Nonostante 2 calzini diversi ai piedi…
Una parte del ricavato della Verdi Marathon verrà devoluto a Lollo per continuare nei progetti che ha in corso. Se quello che precede è la presentazione di uno dei significati della Verdi Marathon che si terrá il prossimo 26 Febbraio, personalissimo il commento del Presidente della Parma Marathon asd, l'associazione che organizza l'evento: “Ragazzi, quest’anno una parte del ricavato della Verdì Marathon sarà devoluto ai “Calzini Spaiati di Lollo”. Nonostante La diversità, rappresentata dai 2 calzini spaiati, è possibile comunque camminare e nel nostro caso correre. Ovviamente, quindi, la diversità non deve spaventare ne’ essere un alibi nel poter affrontare la vita e appunto camminare. Un messaggio che ci è piaciuto accogliere, e non solo a parole, visto che appunto una parte andrà a loro. Oggi ricorre la giornata nazionale dei calzini spaiati. Se volete potete indossare il vostro paio “diverso”. E sicuramente vi invito a farlo alla Verdi!! Sia che si corra o che si aiuti !! Per farvi capire chi è Lollo, e per altre info potete guardare il loro canale IG “icalzinispaiatidilollo”. Grazie a tutti.” Io al momento ne indosso uno nero e uno blu.
E nel frattempo Paolo Peschiera Presidente Parma Marathon asd invita i runner a partecipare alla Verdi Marathon il 26 Febbraio e per combattere i pregiudizi sulle disabilità e sulle diversitâ indossando calzini spaiati.