Si è tenuta recentemente a Parma l’ Assemblea ordinaria annuale di ADA Associazione Donne ambientaliste odv – attiva dal 1992 – con l’approvazione del bilancio e il rinnovo delle cariche sociali per il triennio 2025/2028. Questo il nuovo Consiglio direttivo: presidente Rosalba Lispi, vicepresidente Laura Dello Sbarba, tesoriera Maria Cristina Salati, segretaria Carla Battistini, consigliere Raffaella Scaccaglia, Angela Conti e Stefania La Badessa.
A Olga Padovani è andata la nomina a Presidente onoraria per il costante impegno sui temi ambientali, a favore della collettività.
La presidente uscente, riconfermata all’ unanimità, ha sintetizzato l’ intensa attività associativa ed i prossimi programmi. L’ Associazione proseguirà il suo impegno nell’ educazione ambientale per studenti ed adulti, con i progetti nelle scuole e i Cicli di conferenze. Il prossimo premio “Una Mimosa per l’Ambiente”, recentemente assegnato a Federica Gasbarro davanti a una platea numerosa, giungerà nel 2026 alla 34^ edizione. Ribadita la collaborazione con le altre realtà del territorio impegnate sui temi e i problemi ambientali.
I presenti hanno ringraziato per l’ impegno la Presidente e il Consiglio direttivo uscenti, riconfermando loro la fiducia.
(29 marzo 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata