Pubblicità
18.1 C
Parma
18.5 C
Roma
Pubblicità

PARMA

Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

HomeCopertina ParmaFederico Pizzarotti lascia + Europa e entra in Azione

Federico Pizzarotti lascia + Europa e entra in Azione

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Daniele Santi

Il Sindaco che restituì il vaffa-day a Beppe Grillo rendendogli indigesta la prima città d’Italia governata da un esponente del M5S (Pizzarotti fu trattato a calci nei denti dal leader-santone per un’accusa rivelatasi inconsistente), già approdato a + Europa di cui era presidente, ha nuovamente sbattuto la porta dopo l’alleanza innaturale Bonino-Renzi ad uso poltronificio europeo ed entra in Azione il partito di Carlo Calenda che riesce a litigare persino con se stesso, politicamente parlando, e che non sappiamo se abbia chiesto qualcosa a proposito della padronanza dell’inglese di Pizzarotti.

L’ex Sindaco di Parma aveva manifestato in più occasione la sua contrarietà al progetto noto come Stati Uniti d’Europa più sul metodo che sui contenuti, anche perché di contenuti a tutt’oggi non c’è traccia.

Per ora Calenda è contento, se gli va bene raggiunge persino il quorum per entrare al parlamento europeo ed è tutto un gran sorridere, ma con Calenda bisogna sempre pensare al “quanto durerà” e si attendono nuove puntate. Con tanti auguri a Pizzarotti. Ne avrà bisogno.

 

 

(10 aprile 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 



Parma
poche nuvole
16.8 ° C
17 °
16.4 °
91 %
0.9kmh
16 %
Mer
24 °
Gio
20 °
Ven
16 °
Sab
21 °
Dom
17 °
Pubblicità

CRONACA EMILIA-ROMAGNA