Venerdì 28 novembre alle ore 20.30 Walter Riviera porta in scena al Teatro al Parco lo spettacolo interattivo “Mi AI rubato il lavoro?”, evento organizzato dal Comune di Parma – Assessorato alla Cultura.
Riviera porterà a Parma il primo spettacolo dedicato all’impatto dell’AI (Intelligenza Artificiale) sulla vita quotidiana e sul lavoro. Uno show interattivo che unisce divulgazione e intrattenimento, un appuntamento per tutti che con leggerezza ed ironia affronta temi di grande attualità come la privacy dei dati, il futuro del lavoro e il rapporto tra uomo e macchina. L’ingresso allo spettacolo è gratuito e libero fino ad esaurimento posti disponibili. È possibile prenotarsi sul sito Eventbrite.
Walter Riviera, esperto di Machine Learning, TED Speaker e divulgatore con un PhD in Distributed Intelligent Systems, è una delle voci più riconosciute in Italia sull’intelligenza artificiale. Nel 2024 è stato inserito da La Repubblica tra le “persone che contano in Italia sull’AI”, e nel 2025 è autore del libro “L’algoritmo dell’uguaglianza” (prefazione di Liliana Segre).
(26 novembre 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata


