Pubblicità

PARMA

Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

HomeCopertina Parma13 novembre: giornata di studi su critica teatrale, esperienze culturali e università

13 novembre: giornata di studi su critica teatrale, esperienze culturali e università

SEGUI GAIAITALIA.COM SU
Testo:

Critica teatrale, esperienze culturali e università: la formazione alla spettatorialità e l’incontro con la scena contemporanea è la giornata di studi in programma per lunedì 13 novembre a partire dalle 9.15 al Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali dell’Università di Parma.

L’incontro si terrà nell’Aula D del Polo didattico di via del Prato e si aprirà con l’introduzione e i saluti di Marco Deriu, Presidente del corso di laurea magistrale in Giornalismo, cultura editoriale, comunicazione ambientale e multimediale dell’Ateneo, di Andrea Acerbi del Teatro Sociale Gualtieri e dei curatori dell’evento Lorenzo Donati (Università di Bologna) e Roberta Gandolfi (Università di Parma).

LEGGI ANCHE

“Di che Pasta 6H Run”, Elisa Tosi sbaraglia il campo

Conclusione col botto per la seconda edizione della “Di che Pasta 6H Run”, l’ultramaratona andata in scena sabato... →

La giornata, promossa dal corso di laurea magistrale in Giornalismo, cultura editoriale, comunicazione ambientale e multimediale, dalla redazione critica «Altre Velocità» e dal Teatro Sociale Gualtieri, vedrà convergere a Parma diversi operatori e operatrici del giornalismo teatrale. Si articola in quattro tavole rotonde, due la mattina e due al pomeriggio, per fare il punto sulle tante esperienze di incontro con la scena contemporanea degli ultimi decenni in Italia, all’incrocio fra critica teatrale, festival e università, interrogando metodologie e obiettivi e ascoltando le voci delle giovani generazioni che hanno frequentato questi progetti. Quanto dista il teatro, e perché e come questi percorsi rimettono in gioco la prospettiva dei nostri sguardi?

 

(10 novembre 2023)

LEGGI ANCHE

Parma Music Film Festival. “Milarepa” di Louis Nero vince Violetta d’Oro e Violetta d’Argenti

Film importanti e di spessore hanno colpito le giurie della XIV edizione del Parma Internationa Music Film Festival.... →

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 



Parma
cielo coperto
15.8 ° C
15.8 °
15.8 °
78%
1.4m/s
100%
Lun
25 °
Mar
25 °
Mer
23 °
Gio
21 °
Ven
21 °
Pubblicità

CRONACA EMILIA-ROMAGNA