Pubblicità

PARMA

Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

HomeNotizieNuovi contenitori stradali per il conferimento degli oli alimentari usati

Nuovi contenitori stradali per il conferimento degli oli alimentari usati

SEGUI GAIAITALIA.COM SU

Da lunedì 17 luglio verranno posati cinque nuovi contenitori stradali per la raccolta degli oli alimentari, che si vanno ad aggiungere alle undici postazioni già esistenti.

Le 5 nuove postazioni sono le seguenti:

LEGGI ANCHE

Fontanincanto 2026: il borgo che si accende di meraviglia. Circo contemporaneo, musica e teatro di strada nel cuore di Fontanellato per il Festival Incredibile

Il 26 e 27 giugno Fontanellato, nel cuore della provincia di Parma, si trasforma in palcoscenico a cielo...

  • VIA TRAVERSETOLO (PARCHEGGIO ESSELUNGA) ;
  • VIALE USBERTI (PARCHEGGIO ZONA CAMPUS CONAD)
  • PIAZZALE BADALOCCHIO (PARCHEGGIO CONAD V.LE PIACENZA)
  • VIA VESPUCCI (QUARTIERE COLOMBO)
  • LARGO AGOSTO 1942 (PARCHEGGIO LIDL E AREA CAMPER)

I 5 nuovi punti si aggiungono agli 11 già presenti:

  • BAGANZOLA: STRADA VECCHIA DI BAGANZOLA (F.TE CAPOLINEA BUS 6)
  • CARIGNANO: VIA W. DON OLIVA ANGOLO VIA F. MASOLA
  • CORCAGNANO: VIA C. MORA ANGOLO VIA C. PARENTI
  • FOGNANO: VIA GANDHI (PARCO M. L. KING)
  • MALANDRIANO: STRADA BASSA NUOVA (CHIESA DI SAN MARTINO)
  • PANOCCHIA: STRADA BALDACCHINO (CONTIGUO AI CONTENITORI STRADALI)
  • PORPORANO: VIA BODRIO (F.TE CIV.42)
  • SAN PANCRAZIO: VIA VIETTA (F.TE FARMACIA S. FILIPPO NERI)
  • SAN PROSPERO: VIA PENNISI (PARCHEGGIO)
  • VICOFERTILE: VIA SAN GEMINIANO (IN PROSSIMITA’ DELLA ROTATORIA)
  • VIGATTO: VIA A. SCHIANCHI ANGOLO VIA MARTINELLA

Inoltre, è sempre possibile conferire gli oli alimentari anche presso uno dei 5 Centri di Raccolta Comunali.

Soddisfazione è stata espressa dall’Assessore alla Sostenibilità Ambientale, Gianluca Borghi, che ha dichiarato: “Continua l’impegno del Comune di Parma e di Iren per favorire una raccolta sempre più differenziata e puntuale. I risultati fino ad oggi raggiunti ci confortano e confermano l’impegno della cittadinanza in questo senso. Lo smaltimento degli oli alimentari usati rientra nelle azioni condivise a beneficio della comunità per una città attenta all’ambiente e impegnata nel rispettarlo”.

LEGGI ANCHE

Gravi carenze igienico-sanitarie. I NAS di Parma sospendono l’attività di un ristorante

Nell’ambito delle attività di vigilanza finalizzate alla tutela della salute pubblica e della sicurezza alimentare, i carabinieri del...

 

 

(14 luglio 2023)

©gaiaitalia.com 2023  diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Parma
poche nuvole
30.5 ° C
30.5 °
30.5 °
56%
2m/s
14%
Mar
35 °
Mer
35 °
Gio
37 °
Ven
38 °
Sab
39 °
Pubblicità

CRONACA EMILIA-ROMAGNA