Pubblicità

PARMA

Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

HomeCopertina Parma"Di che Pasta 6H Run", Elisa Tosi sbaraglia il campo

“Di che Pasta 6H Run”, Elisa Tosi sbaraglia il campo

SEGUI GAIAITALIA.COM SU
Testo:

Conclusione col botto per la seconda edizione della “Di che Pasta 6H Run”, l’ultramaratona andata in scena sabato a Sorbolo (PR), dove Elisa Tosi non solo ha fatto il bis dell’edizione inaugurale ma ha letteralmente stracciato tutta la concorrenza, anche quella maschile dimostrandosi una volta di più una delle principali interpreti della prova nell’intero panorama nazionale. L’atleta dell’US Carisolo ha coperto ben 51 giri del percorso cittadino di 1.280 metri, realizzando 66,560 metri in totale rimanendo comunque lontana dal suo primato della passata stagione, di 74,571 metri. Nella prova femminile ha chiuso alle sue spalle Michela Giacomuzzi con 57,600 metri, mentre Sara Vaschieri (9,92 Running) e Silvia Cignoli (Polisportiva Torrile, la società organizzatrice) hanno coperto 42 giri per 55,040 metri, classificandosi nell’ordine.

Nella gara maschile prima piazza per Ezio Burdino (Club Supermarathon Italia), quarto lo scorso anno, con 64 km esatti, precedendo Gian Marco Tedaldi (3T) con 61,440 km e Emanuele Frati (Pol.Torrile) con 58,880 esattamente come Emilio Carlo Raineri (Team Attivasalute), quinto Cristian Fedolfi con 57,600. Un sabato davvero particolare quello vissuto a Sorbolo, grazie anche alla collaborazione dell’Eden Sport Equipe e al patrocinio del Comune di Sorbolo Mezzani. La gara era valida per il GP Iuta di ultramaratona e aveva l’egida dell’Uisp. Prevista anche la prova a staffetta andata alla seconda squadra di Sorbolo con 62 giri pari a 79,360 km.

LEGGI ANCHE

Parma Music Film Festival. “Milarepa” di Louis Nero vince Violetta d’Oro e Violetta d’Argenti

Film importanti e di spessore hanno colpito le giurie della XIV edizione del Parma Internationa Music Film Festival.... →

 

 

(3 ottobre 2026)

LEGGI ANCHE

Parma. Braccando la lieve pestata. Francesco Guccini e la natura con Rocco Rosignoli

ADA odv associazione donne ambientaliste propone un ricordo di Francesco Guccini con la lezione concerto a cura di... →

©gaiaitalia.com 2026 -diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 




Parma
cielo sereno
13.1 ° C
13.1 °
13.1 °
74%
0.8m/s
6%
Dom
26 °
Lun
25 °
Mar
24 °
Mer
22 °
Gio
19 °
Pubblicità

CRONACA EMILIA-ROMAGNA