Pubblicità

PARMA

Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

HomeNotizieParma, sabato 15 febbraio secondo appuntamento con "Viaggio nel misterioso Egitto" all'Auditorium...

Parma, sabato 15 febbraio secondo appuntamento con “Viaggio nel misterioso Egitto” all’Auditorium Toscanini

SEGUI GAIAITALIA.COM SU

di Redazione, #Parma twitter@parmanotizie #Cultura

 

LEGGI ANCHE

Fontanincanto 2026: il borgo che si accende di meraviglia. Circo contemporaneo, musica e teatro di strada nel cuore di Fontanellato per il Festival Incredibile

Il 26 e 27 giugno Fontanellato, nel cuore della provincia di Parma, si trasforma in palcoscenico a cielo...

Dopo il tutto esaurito del primo incontro dedicato ai cartigli e ai loro geroglifici, Il simbolismo geometrico della Grande Piramide sarà il tema del secondo appuntamento a ingresso libero della rassegna culturale “Viaggio nel misterioso Egitto” organizzata dall’associazione Archeosofica che si terrà sabato 15 febbraio alle 17:00 presso l’Auditorium Toscanini.

Ad accompagnare in un viaggio alla scoperta del simbolismo della piramide sarà Fulvio Boselli, laureato in Ingegneria presso l’Università di Firenze che si occupa attualmente di innovazione, certificazione e stesura di brevetti, ma che da oltre venti anni si dedica attivamente allo studio del simbolismo geometrico e matematico delle antiche costruzioni.

Le piramidi hanno da sempre affascinato le menti degli studiosi e rappresentano il monumento più maestoso ed enigmatico lasciatoci dalle epoche antiche. I misteri legati a questi immensi edifici sono molti: perché sono stati costruiti? Quando? Come? La Grande Piramide nella piana di Giza è la più famosa, ma non è l’unica a mostrare la sapienza degli Antichi Egizi. Accanto ad essa ci sono infatti le piramidi di Chefren e Micerino che formano un complesso architettonico del tutto unico. Non da meno, per il loro fascino, ci sono le piramidi della III e IV Dinastia: Medum, Piramide Rossa, Piramide a Doppia Pendenza. In molti si sono cimentati nella decifrazione dei motivi simbolici contenuti in questi straordinari complessi, ma non sempre è semplice distinguere tra spiegazioni basate realmente sulla dottrina autentica e interpretazioni fantasiose. Se ne parlerà sabato 15 febbraio alle 17:00 presso l’Auditorium Toscanini di via Cuneo, 3, a Parma.

LEGGI ANCHE

Gravi carenze igienico-sanitarie. I NAS di Parma sospendono l’attività di un ristorante

Nell’ambito delle attività di vigilanza finalizzate alla tutela della salute pubblica e della sicurezza alimentare, i carabinieri del...

Il prossimo appuntamento di “Viaggio nel misterioso Egitto”: Sabato 22 febbraio ore 17:00I segreti dell’antico Egitto con il relatore Gianluca De Martino.
Il progetto dell’Associazione Archeosofica è attivo in tutta Italia. Insieme a Parma, la rassegna “Viaggio nel misterioso Egitto” si tiene anche a Reggio Emilia, Bologna, Mantova, Genova, Savona, Casale Monferrato, Asti, Torino e Roma. Dopo il ciclo di conferenze ad ingresso libero tenute dall’equipe di appassionati studiosi e ricercatori, per chi sarà interessato si prosegue con altri due appuntamenti: un viaggio vero e proprio in Egitto per vedere dal vivo le tracce lasciate da questa affascinante civiltà del passato e una giornata a Torino con visita guidata al museo Egizio.

Per ulteriori informazioni: www.viaggionelmisteriosoegitto.it

 

(11 febbraio 2020)

@gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 

 




 

Parma
cielo sereno
32.2 ° C
32.2 °
32.2 °
37%
3.2m/s
1%
Mar
31 °
Mer
34 °
Gio
38 °
Ven
38 °
Sab
40 °
Pubblicità

CRONACA EMILIA-ROMAGNA