di Redazione #Parma twitter@gaiaitaliacomlo #Unesco
Tre intense giornate di lavoro in cui le città UNESCO riunite a Macao, insieme ad esperti e professionisti provenienti da 21 delle 26 Città Creative per la Gastronomia, si sono confrontate sui temi legati alla rete Unesco e hanno condiviso le buone pratiche e le esperienze attuate nelle proprie città.
Un importante momento per parlare dei temi legati alla gastronomia e di contaminazione fra culture culinarie riconosciute come eccellenze nel mondo. Parma è stata chiamata a coordinare il Forum proprio per il suo ruolo di regia del network delle città UNESCO.
L’assessore Cristiano Casa ha presentato il modello che ha portato a Parma Città della Gastronomia, un metodo virtuoso di collaborazioni tra pubblico e privato.
Parma e i prodotti del nostro territorio sono stati i protagonisti tra le eccellenze enogastronomiche di tutto il mondo riunite al Forum Internazionale della Gastronomia. Gennaio è il mese in cui Macao diventa il centro del mondo culinario e a questo momento partecipano esperti, cuochi e altri professionisti culinari. A questo appuntamento non potevano mancare le degustazioni e le preparazioni delle Città Creative della Gastronomia UNESCO che si sono date appuntamento per presentare i propri piatti. Un vero spettacolo di cucina per tutti i buongustai. Momento culminante del Forum è stata la dimostrazione culinaria con degustazione.
(24 gennaio 2019)
©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata