Home » Comune di Parma » Al via la riorganizzazione del Settore Sportello Attività produttive ed Edilizia (Suape)

Al via la riorganizzazione del Settore Sportello Attività produttive ed Edilizia (Suape)

di Redazione #Parma twitter@parmanotizie #Comune

 

Si ampliano gli orari di ricevimento di tecnici e professionisti che hanno bisogno di interfacciarsi con l’Amministrazione. E’ questa la risposta che l’assessorato all’urbanistica, guidato da Michele Alinovi e dell’assessorato al personale guidato dal Vicesindaco Marco Bosi, hanno elaborato per andare incontro alle richieste di Ordini ed Albi delle professioni tecniche (Architetti, Geologi, Geometri, Ingegneri, Periti Industriali).

Da tempo infatti i rappresentanti dei professionisti avevano aperto un tavolo di mediazione con il Comune per segnalare calendari di ricevimento incompatibili con l’espletamento delle pratiche edilizie.

“A fronte dei disagi che ci sono stati rappresentati – spiega l’assessore all’Urbanistica, Michele Alinovi – si sono svolti degli incontri ed è stata elaborata una risposta coerente e condivisa tra i rappresentanti di Ordini ed Albi, la struttura del Comune interessata e l’assessorato all’Urbanistica. Nei prossimi giorni, poi, organizzeremo un incontro per illustrare ai professionisti di Ordini ed Albi le novità inerenti la nuova organizzazione”.

La riorganizzazione del Settore Sportello Attività produttive ed Edilizia (SUAPE) ha previsto un incremento del personale tecnico a disposizione dei professionisti con il preciso intento di aumentare la disponibilità di tutoraggio da parte dei tecnici comunali con nuovi sportelli ed orari.

Si precisa che gli appuntamenti, già fissati in precedenza, per le precedenti Zone 1, 2 e 3 della città e che sono a conoscenza dei professionisti coinvolti, verranno mantenuti fino ad esaurimento degli appuntamenti concordati, cioè fino a settembre.

Da inizio giugno il ricevimento del pubblico è stato considerevolmente ampliato con l’obiettivo di ottimizzare la qualità dei progetti e delle procedure. Si tratta di uno sforzo che l’Amministrazione ha compiuto a fronte delle contenute disponibilità di personale per accogliere le istanze dei professionisti di Albi ed Ordini. La riorganizzazione degli sportelli, infatti, prevede che gli uffici siano a disposizione per quattro giornate a settimana, secondo il seguente calendario.

 

  • Al lunedì, dalle 9 alle 11, per Edilizia Produttiva, (tutto ciò che non è residenziale)
  • Al martedì, dalle 9 alle 11, per Edilizia Residenziale
  • Al mercoledì, dalle 9 alle 13, per Agibilità
  • Al giovedì, dalle 9 alle 10, per “Contributo di costruzione”.

 

L’accesso agli sportelli non è libero ma, come di consueto, si dovrà fissare un appuntamento utilizzando l’agenda on-line messa a disposizione sul sito internet del Comune di Parma.

 

 





 

(7 giugno 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 


 

 





 

 

Commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: