Pubblicità

PARMA

Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

HomeNotizie22 aprile, alla Biblioteca Palatina il terzo appuntamento di philo-diffusione

22 aprile, alla Biblioteca Palatina il terzo appuntamento di philo-diffusione

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

Secondo appuntamento mercoledì 22 aprile alla Biblioteca Palatina di Parma la nuova edizione di Philo-diffusione. Itinerari filosofici per la città, rassegna d’incontri su diverse tematiche filosofiche organizzata dall’Università di Parma (Unità di Filosofia del Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e delle Imprese Culturali) in collaborazione con la Biblioteca Palatina, con l’Associazione Amici della Pilotta e con la Società Filosofica Italiana (sezione di Parma). Gli appuntamenti saranno accompagnati in parallelo anche da laboratori di filosofia per bambine e bambini, realizzate dal gruppo di ricerca PRISMA con l’Associazione Il Taccuino di Darwin, secondo la metodologia della “Philosophy for Children”.

Alle 17.15, nel Salone Maria Luigia, è in programma l’incontro Etica e animali: fra progresso e paradossi, relatore sarà Simone Pollo (Sapienza Università di Roma) presentato da Alberto Barbieri (Università di Parma).
In contemporanea, dalle 17, la Sala Paciaudi ospiterà il laboratorio per bambine e bambini (dai 7 agli 11 anni) Dove sono i confini tra gli umani e tutti gli altri animali?, condotto da Luca Mori (Università di Pisa).

Il comitato No Autonomia Differenziata chiede il ritiro della richiesta di autonomia regionale differenziata avanzata nel 2018
Ti potrebbe interessare:

Il comitato No Autonomia Differenziata chiede il ritiro della richiesta di autonomia regionale differenziata avanzata nel 2018

Leggi l'articolo →

Organizzatori e organizzatrici hanno scelto ospiti e temi pensando che possano essere di grande interesse per un vasto pubblico, e ritenendo che la loro discussione avrà una forte valenza non solo di studio ma anche di riflessione e interpretazione del presente. Gli incontri di quest’anno sono principalmente focalizzati su temi di filosofia dell’ambiente e dell’ecologia.

Tutti gli incontri sono gratuiti e aperti a tutta la cittadinanza. Quelli per bambine e bambini sono però a numero chiuso e necessitano di prenotazione all’indirizzo e-mail irene.binini@unipr.it.

 

“Il Green che piace tanto al Comune di Parma, Area Multe e Ecoballe”. Il comunicato di Comitato Parma in Centro e del Comitato Cittadella per Parma
Ti potrebbe interessare:

“Il Green che piace tanto al Comune di Parma, Area Multe e Ecoballe”. Il comunicato di Comitato Parma in Centro e del Comitato Cittadella per Parma

Leggi l'articolo →

 

(20 aprile 2026)

©gaiaitalia.com 2026 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 




Parma
poche nuvole
18.9 ° C
18.9 °
18.9 °
59 %
5.7kmh
20 %
Lun
19 °
Mar
17 °
Mer
15 °
Gio
19 °
Ven
21 °
Pubblicità

CRONACA EMILIA-ROMAGNA