Pubblicità
20.2 C
Parma
20.1 C
Roma
Pubblicità

PARMA

Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

HomeNotizieCarabinieri NAS Parma. Controlli esercizi pubblici a Castelfranco Emilia. Sequestrati alimentari non...

Carabinieri NAS Parma. Controlli esercizi pubblici a Castelfranco Emilia. Sequestrati alimentari non conformi

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

I militari del NAS Carabinieri di Parma, insieme a quelli della locale Tenenza Carabinieri e del personale della polizia locale, hanno condotto una serie di controlli a esercizi pubblici etnici ubicati nel comune di Castefranco Emilia (MO). In particolare, durante l’ispezione igienico sanitaria presso un minimarket, hanno sequestrato circa 80 kg di prodotti alimentari (ittici e carnei), dal valore commerciale complessivo di circa 1000,00 euro, perché non conformi in base alla normativa sulla sicurezza alimentare. I prodotti erano infatti custoditi in un congelatore privi di etichetta e delle informazioni riguardanti la loro rintracciabilità, nonché con imballi non idonei alla loro conservazione.

Inoltre, l’attività ispettiva, ha evidenziato ulteriori irregolarità, come l’omessa richiesta di autorizzazione allo svolgimento dell’attività di manipolazione e riconfezionamento di prodotti ittici e carnei.

Oltre al blocco della merce, nei confronti del titolare dell’esercizio, sono state comminate sanzioni amministrative pecuniarie per un importo complessivo pari a euro 2.500,00.

 

 

(31 maggio 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 



Parma
cielo sereno
21.8 ° C
23.4 °
20.9 °
56 %
5.1kmh
0 %
Ven
24 °
Sab
26 °
Dom
25 °
Lun
27 °
Mar
28 °
Pubblicità

CRONACA EMILIA-ROMAGNA