E’ confermato il caso di Dengue a Piacenza, confermato dalle analisi di laboratorio. Vittima a una piacentina in isolamento nella propria abitazione. La donna è appena rientrata dal Messico, dove verosimilmente ha contratto il virus portato dalla zanzara anofele per poi manifestare i sintomi una volta a casa. Ciò significa che a Piacenza, fino a prova contraria, non circola il virus tra le zanzare. Verranno comunque attuati i protocolli operativi e quindi tutte le procedure di disinfestazione già in programma, in virtù di una nuova ordinanza della sindaca aggiornata rispetto alla precedente che è alla firma in questi minuti.
Riguardo agli orari e alle tempistiche delle operazioni, restano attualmente valide le informazioni comunicate precedentemente, fatti salvi eventuali cambiamenti motivati dalle condizioni meteo; cambiamenti che, se ci saranno, verranno comunicati con tempestività.
Incendio in un centro rifiuti Iren a Parma
Nella serata del 24 maggio 2026 Arpae è intervenuta in seguito a un incendio in un centro di... →
(26 agosto 2023)
Docenti aggrediti da studenti a Parma interviene il Sindaco Guerra
“Solidarietà e vicinanza ai docenti aggrediti a Parma e a tutta la comunità scolastica coinvolta. Quello che è... →
©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata


