di Redazione, #Parma
Sabato 8 maggio, alle 10.45, presso il cippo commemorativo, in strada comunale del Cornocchio 2, il Comune e la città di Parma ricordano le vittime del Cornocchio: furono 61, fra uomini, donne e bambini, coloro che morirono, il 2 maggio del 1944, nel rifugio antiaereo a seguito del bombardamento di un velivolo alleato. Sarà una cerimonia sobria e contenuta, nel rispetto delle norme anticontagio vigenti, per i presenti vi sarà l’obbligo di indossare la mascherina di mantenere il distanziamento.
Parma. Modifiche temporanee alla viabilità per “Domenica Ducale”
In occasione della manifestazione Domenica Ducale, in programma domenica 3 maggio, sono previste alcune modifiche temporanee alla viabilità,... →
Alla cerimonia sarà presente, per il Comune, il presidente del consiglio comunale, Alessandro Tassi Carboni; durante la cerimonia verrà data lettura dei nomi di tutti i caduti del Cornocchio. La commemorazione è stata promossa dall’Associazione Vittime Civili di Guerra, sezione di Parma, presieduta da Alfredo Isetti, unitamente al Comitato per le celebrazioni del Cornocchio. Al momento parteciperanno i famigliari delle vittime.
(6 maggio 2021)
Parma. Se l’informazione punta sulla “violenza” di oggi intervistando il Sindaco che governava lustri fa
di Redazione Gaiaitalia.com Parma Molto difficile credere al 100x100 al servizio che l'ammiraglia Mediaset ha confezionato ad uso... →
©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata



