12.8 C
Parma
giovedì, Settembre 23, 2021
Pubblicità

Conoscere il Verde #verdeecittà il 29 febbraio alle 18 allo Studio Bertani di Parma

di Redazione #Parma twitter@parmanotizie #Verde

 

Dopo aver trattato del cibo e della cultura con Brunch in the  Office e con WeekendLetterari Fest 2019, da questo studio professionale parte l’idea di parlare del verde, affrontandolo con un esperto arbicoltore Stefano Lorenzi.

A moderare l’incontro l’avv. Isabella Grassi, relatore Stefano Lorenzi, arbicoltore professionista dal 1994, (FitoConsult di Varese), utilizza la tecnica del Tree Climbing, ha collaborato con climber e professionisti di fama internazionale. Già organizzatore di vari workshop in giro per l’Italia con tema principale l’abbattimento controllato (Tree Rigging). Porta avanti le idee di corretta arboricoltura urbana, per la cura degli alberi dei nostri parchi e delle nostre città.

Il suo intervento, dopo una breve introduzione e una descrizione della situazione attuale in alcune città d’Italia, parlerà di quella di Parma, soffermandosi su cosa dovrebbe contenere un buon regolamento del verde, sulla responsabilità dei Comuni ma anche  dei cittadini per una corretta cultura del verde, consigliando le azioni pratiche buone e giuste da intraprendere e cercando di illustrare come si prospetta il futuro.

L’incontro vuole vedere coinvolte sia le amministrazioni locali che le associazioni e cooperative di settore ma vuole essere aperto e coinvolgere anche i cittadini per avviare al meglio un dialogo vista la candidatura di Parma a città green ottenendo così una collaborazione e migliorare l’immagine anche sui social.

Qui il link all’evento Facebook, con possibilità di interagire e mandare domande anche prima dell’evento.

 

Lo Studio Bertani
Strada al Ponte Caprazucca 7, Parma (PR)
è lieto di presentare:
sabato 29 Febbraio 2020 ore 18:00 l’evento:
CONOSCERE IL VERDE #verdeecittà
(per capire come gestire gli alberi in ambiente urbano pensando al futuro)

 

 

(15 febbraio 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 




Related Articles

Stay Connected

4,635FansMi piace
2,367FollowerSegui
119IscrittiIscriviti
Pubblicità

Latest Articles

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: