Pubblicità

PARMA

Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

HomeNotizieCorrere insieme e creare una storia, sono i messaggi della Parmamarathon 2022

Correre insieme e creare una storia, sono i messaggi della Parmamarathon 2022

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Isabella Grassi

Lo sport è inclusione, è sano, serve per andare avanti far vedere che anche se sei su una carrozzina puoi partecipare alla Parmamarathon. E non c’erano solo quelle, c’era un sacco di gente. Famiglie con bambini. Famiglie con bambini e cani. Non solo nella camminata solidale per aiutare lo sviluppo di progetti legati ai bambini e alle loro famiglie.

LEGGI ANCHE

“I fossili delle alluvioni” di e con Davide Persico per il Maggio dei libri 2026

Nell’ambito del “Maggio dei libri 2026” la Società Parmense di Scienze Naturali – SPSN – e l’Associazione donne...

La città è stata invasa dai runner, per la maratona, per la 32 km., per la 24 km e la 10 km, quest’ultima nella doppia versione competitiva e non competitiva. Un’invasione allegra, forse non silenziosa ma sicuramente ecologica nonostante i detrattori da social che hanno sparato sul mancato rispetto dell’ambiente prima che prendesse il via. Tra i partner della manifestazione c’è anche AIPO, l’Agenzia Interregionale per il Fiume PO che si occupa da anni di curare la gestione del principale fiume italiano e che aprirà gli argini e la cassa di espansione per permettere ai runner di godere di quella zona, perché i momenti associativi come questi sono importanti e vanno condivisi. Paolo Peschiera aveva spiegato in conferenza stampa come la manifestazione avrebbe contribuito a due progetti:

–          Un primo contributo per l’eco-district che si sta sviluppando allo Spip

–          Un secondo contributo destinato all’acquisto di carrozzine per spingere chi vuole vivere eventi come questo ma non ne ha la possibilità fisica.

LEGGI ANCHE

Sopralluogo sul torrente Parma per l’osservazione dell’ecosistema urbano e della biodiversità

Si è svolto ieri, nel greto del torrente Parma, un sopralluogo con studenti e studentesse del corso di...

Tante manifestazioni collaterali e momenti di condivisione, con in particolare la possibilità di provare tanti sport con le postazioni sul campo da basket e sul prato, hanno arricchito la giornata con la Cittadella che è aria aperta, sport e socializzazione e questa manifestazione per come è stata progettata e pensata si muove in questa direzione.

 

(17 ottobre 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 



Parma
poche nuvole
16.9 ° C
16.9 °
16.9 °
55 %
5.1kmh
20 %
Gio
17 °
Ven
18 °
Sab
21 °
Dom
22 °
Lun
20 °
Pubblicità

CRONACA EMILIA-ROMAGNA