Home » Comune di Parma » Dichiarazione di residenza solo su prenotazione dal 4 novembre 2019

Dichiarazione di residenza solo su prenotazione dal 4 novembre 2019

di Redazione #Parma twitter@parmanotizie #Comune

 

Cambiano le modalità per presentazione dichiarazione di residenza. Dal 4 novembre sarà obbligatoria la prenotazione telefonando al numero 052140521 oppure accedendo al sito https://agenda.comune.parma.it/Servizi/Offerta.  La Dichiarazione di residenza va presentata nel momento in cui si trasferisce la dimora abituale nel Comune di Parma provenendo da altro Comune italiano o dall’estero (o rimpatrio AIRE) e anche quando si cambia abitazione nel comune di Parma.

La modalità della prenotazione obbligatoria è necessaria per continuare a garantire un alto livello di servizio ed evitare fastidiose code allo sportello.

Tutte le informazioni utili per la presentazione della dichiarazione di residenza si possono ottenere al Punto Informazioni presso gli Sportelli del DUC – L.go Torello de Strada 11 A, telefonando al Contact Center del Comune di Parma al numero 052140521, o richiedendole via mail all’indirizzo urp@comune.parma.it.

Le prenotazioni possono essere richieste nelle seguenti fasce orarie:

  • lunedì 8,30-17,00 (solo su appuntamento)
  • martedì 8,30-13,00 (solo su appuntamento)
  • mercoledì 8,30-13,00 (solo su appuntamento)
  • giovedì 8,30-17,00 (solo su appuntamento)
  • venerdì 8,30-13,00 (solo su appuntamento)
  • Sabato 8,30-12,30 (solo su appuntamento)

 

COME PRENDERE APPUNTAMENTO

Prenotando un appuntamento tramite l’agenda prenotazioni del Comune sul sito https://agenda.comune.parma.it/Servizi/Offerta o telefonando al Contact Center al numero 052140521

 

COSA OCCORRE

A seconda della tipologia di pratica (cambio di indirizzo all’interno del Comune di Parma, cambio di residenza da altro Comune italiano, iscrizione con provenienza dall’Estero, rimpatrio AIRE) e della nazionalità del dichiarante (italiano, comunitario, extracomunitario) la documentazione che deve essere presentata varia. Verificare sul portale del Comune di Parma agli indirizzi:

Cambi di indirizzo:  http://www.comune.parma.it/servizi/Servizi-Demografici-Anagrafe/Variazioni-anagrafiche_A2_C6_P75.aspx.

Iscrizioni e cambi di residenza:  http://www.comune.parma.it/servizi/Servizi-Demografici-Anagrafe/Iscrizione-anagrafica_A2_C6_P130.aspx.

 

 

(1 novembre 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 




Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: