Pubblicità

PARMA

Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

HomeNotizieFestival Urla dal Silenzio 2019, la presentazione del Festival venerdì 18 gennaio...

Festival Urla dal Silenzio 2019, la presentazione del Festival venerdì 18 gennaio a Palazzo del Governatore

SEGUI GAIAITALIA.COM SU

di Redazione #Parma twitter@parmanotizie #urladalsilenzio2019

 

LEGGI ANCHE

Fontanincanto 2026: il borgo che si accende di meraviglia. Circo contemporaneo, musica e teatro di strada nel cuore di Fontanellato per il Festival Incredibile

Il 26 e 27 giugno Fontanellato, nel cuore della provincia di Parma, si trasforma in palcoscenico a cielo...

Venerdì 18 gennaio, alle ore 18, nell’auditorium del Palazzo del Governatore (piazza Garibaldi, 2), si svolgerà la presentazione artistica del festival “Urla dal Silenzio” e il dibattito sul tema “Insieme senza muri a Parma, trame d’inclusione sociale”, al quale parteciperanno Laura Rossi, assessora al Welfare del Comune di Parma, Katya Lucà, delegata all’Inclusione sociale del Comune di Parma, Flavia Fratello, giornalista e conduttrice di LA7, e Davide Demichelis, autore e conduttore di “Radici, l’altra faccia dell’immigrazione” di Rai3.

La stampa è invitata.

Il festival “Urla dal Silenzio 2019” è una rassegna di iniziative culturali e artistiche, organizzata dalla Cooperativa Sociale Svoltare, dal quotidiana online Gaiaitalia.com Notizie insieme ad Europa Teatri con il patrocinio del Comune di Parma.

LEGGI ANCHE

Gravi carenze igienico-sanitarie. I NAS di Parma sospendono l’attività di un ristorante

Nell’ambito delle attività di vigilanza finalizzate alla tutela della salute pubblica e della sicurezza alimentare, i carabinieri del...

Gli appuntamenti si svolgeranno al teatro Europa di via Oradour 14 il 18, 19, ­20, 26 e­ 27 gennaio e sono stati pensati per creare nuovi percorsi d’inclusione attraverso il teatro, dando voce a chi voce non ha.

Giovani richiedenti asilo, assieme ad italiani appassionati di teatro e giovani attori, danno vita ad uno spettacolo capace di esprimere l’incontro di culture differenti. Altri migranti hanno accettato di raccontare e drammatizzare le loro storie attraverso emozionanti monologhi ispirati dal loro vissuto: le voci che narrano sono memoria, la memoria è cultura e la cultura è vita.

 

Programma artistico

sabato 19 gennaio, ore 21.15
Non á la guerre
regia e coreografie Ennio Trinelli in collaborazione con Michela Piviero

domenica 20 gennaio
ore 17
Non á la guerre
regia e coreografie Ennio Trinelli in collaborazione con Michela Piviero

ore 21
Jeux du sable
di e con Guaniou Ibrahim

sabato 26 gennaio, ore 21
Guinea Konakry, altrimenti Guinea Francese
di e con Pierre Panival Bangoura

domenica 27 gennaio, ore 17
Jeux du Sable
di e con Guaniou Ibrahim

ore 21
Cucina, progetto sociale d’integrazione
regia di Gigi Tapella in collaborazione con Sylviane Onken

 

 

Per informazioni e biglietteria: 0521 243377, europateatri.pr@gmail.com. Pagina Facebook https://www.facebook.com/Urladalsilenzio-Festival-247913322778766; Twitter @urladalsilenzio. Sito ufficiale https://www.urladalsilenziofest.gaiaitalia.com.

 

 





 

(15 gennaio 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 


 

Parma
poche nuvole
30.5 ° C
30.5 °
30.5 °
56%
2m/s
14%
Mar
35 °
Mer
35 °
Gio
37 °
Ven
38 °
Sab
39 °
Pubblicità

CRONACA EMILIA-ROMAGNA