Home » Notizie » Festival Urla dal Silenzio 2019, la presentazione del Festival venerdì 18 gennaio a Palazzo del Governatore

Festival Urla dal Silenzio 2019, la presentazione del Festival venerdì 18 gennaio a Palazzo del Governatore

di Redazione #Parma twitter@parmanotizie #urladalsilenzio2019

 

Venerdì 18 gennaio, alle ore 18, nell’auditorium del Palazzo del Governatore (piazza Garibaldi, 2), si svolgerà la presentazione artistica del festival “Urla dal Silenzio” e il dibattito sul tema “Insieme senza muri a Parma, trame d’inclusione sociale”, al quale parteciperanno Laura Rossi, assessora al Welfare del Comune di Parma, Katya Lucà, delegata all’Inclusione sociale del Comune di Parma, Flavia Fratello, giornalista e conduttrice di LA7, e Davide Demichelis, autore e conduttore di “Radici, l’altra faccia dell’immigrazione” di Rai3.

La stampa è invitata.

Il festival “Urla dal Silenzio 2019” è una rassegna di iniziative culturali e artistiche, organizzata dalla Cooperativa Sociale Svoltare, dal quotidiana online Gaiaitalia.com Notizie insieme ad Europa Teatri con il patrocinio del Comune di Parma.

Gli appuntamenti si svolgeranno al teatro Europa di via Oradour 14 il 18, 19, ­20, 26 e­ 27 gennaio e sono stati pensati per creare nuovi percorsi d’inclusione attraverso il teatro, dando voce a chi voce non ha.

Giovani richiedenti asilo, assieme ad italiani appassionati di teatro e giovani attori, danno vita ad uno spettacolo capace di esprimere l’incontro di culture differenti. Altri migranti hanno accettato di raccontare e drammatizzare le loro storie attraverso emozionanti monologhi ispirati dal loro vissuto: le voci che narrano sono memoria, la memoria è cultura e la cultura è vita.

 

Programma artistico

sabato 19 gennaio, ore 21.15
Non á la guerre
regia e coreografie Ennio Trinelli in collaborazione con Michela Piviero

domenica 20 gennaio
ore 17
Non á la guerre
regia e coreografie Ennio Trinelli in collaborazione con Michela Piviero

ore 21
Jeux du sable
di e con Guaniou Ibrahim

sabato 26 gennaio, ore 21
Guinea Konakry, altrimenti Guinea Francese
di e con Pierre Panival Bangoura

domenica 27 gennaio, ore 17
Jeux du Sable
di e con Guaniou Ibrahim

ore 21
Cucina, progetto sociale d’integrazione
regia di Gigi Tapella in collaborazione con Sylviane Onken

 

 

Per informazioni e biglietteria: 0521 243377, europateatri.pr@gmail.com. Pagina Facebook https://www.facebook.com/Urladalsilenzio-Festival-247913322778766; Twitter @urladalsilenzio. Sito ufficiale https://www.urladalsilenziofest.gaiaitalia.com.

 

 





 

(15 gennaio 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 


 

Commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: