Home » Copertina Parma » Giornata Mondiale del Teatro #Inscena “Primo amore”. il 27 marzo

Giornata Mondiale del Teatro #Inscena “Primo amore”. il 27 marzo

di Redazione #Parma twitter@parmanotizie #Teatro

 

In occasione della Giornata Mondiale del Teatro il 27 marzo, l’assessorato alla Cultura del Comune di Parma promuove, nell’ambito dell’Avviso Pubblico per le Giornate della Cultura e delle Arti, lo spettacolo teatrale dell’Associazione Culturale – Compagnia di teatro-danza  Sciacrì Teatro che si terrà il 27 marzo presso l’ex Oratorio di San Quirino.

Il monologo “ Primo amore” di Letizia Russo, narra la storia di un amore diverso [sic] fra due adolescenti: innocenza e passione che si confondono nella spinta istintiva di darsi e di prendersi. La società costringe il protagonista a lasciare la propria città, e la narrazione inizia dal suo ritorno nei luoghi natali e l’incontro fortuito con il suo primo amore. Fra i ricordi c’è la voglia di essere liberi di amare, la rabbia per non poterlo fare, il dolore di un tradimento. Una storia che riguarda tutti: tutti hanno amato, tutti hanno giudicato e condannato, tutti si sono nascosti dietro luoghi comuni e frasi fatte.

Sciacrì Teatro vuole celebrare, nella Giornata Mondiale del Teatro, il rito che avviene in ogni spazio scenico e che, in questa occasione, si riporta alla sua forma più essenziale: un interprete, un pubblico, uno scambio. Lo spettacolo andrà in scena il 27 marzo 2019 alle 19.30, con repliche alle 20.15 e alle 21.00 e avrà una durata di trenta minuti. Il numero degli spettatori è limitato, si suggerisce la prenotazione a: sciacriteatro@libero.it.

 

 





 

(26 marzo 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 


 

Commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: