Home » Copertina Parma » Il 2° Torneo dedicato a Maurizio Zennoni alla Boxe Parma. Ospite d’eccezione Giacobbe Fragomeni

Il 2° Torneo dedicato a Maurizio Zennoni alla Boxe Parma. Ospite d’eccezione Giacobbe Fragomeni

di Isabella Grassi #Parma twitter@parmanotizie #Sport

 

Anche quest’anno la Boxe Parma rappresentata dal suo presidente Adriano Guareschi, dagli atleti, amici e simpatizzanti, ha organizzato un torneo di boxe dedicato a  Maurizio Zennoni che per tanti anni ne ha rappresentato anima e cuore. Quest’anno oltre a Maurizio c’era un altro grande assente: Giuseppe Aliano il giovane 19enne amante della boxe che ha perso la vita in un incidente automobilistico ai primi di dicembre e che avrebbe dovuto essere sul ring ieri sera.

Momenti commoventi quelli degli amici presenti, e così quel silenzio all’inizio è servito a commemorare anche lui. Sul palco anche il vice sindaco e assessore allo sport Bosi che con Guareschi ha dato il via al memorial.

Otto incontri con pugili di diverso livello e di diversi team, in un crescendo di esperienza e di clamore di pubblico che ha portato nell’ultimo match ad una improvvisa uscita di campo di uno dei due pugili, letteralmente sbalzato fuori dal ring durante la seconda ripresa. Gli incontri erano di tre riprese di tre minuti, e alla terza è stato un crescendo di pubblico che all’unisono urlava Iaia il nome del rappresentante in campo per la Boxe Parma.

La serata poi è stata allietata dalla presenza di anolini e salumi e l’immancabile panettone preparati sul momento dal catering in loco. Diversamente dall’anno scorso, allorché si è svolta la prima edizione del Memorial quest’anno ad ospitare l’evento la Boxe Parma ha utilizzato propria palestra, sempre al Pala Raschi ma più raccolta e quindi più accogliente del campo centrale da Pallavolo e per questo più sentita dal pubblico di affezionati.

In sala era presente anche Giacobbe Fragomeni atleta locale della Boxe Parma, campione del mondo WBC nel 2008 per la categoria pesi massimi leggeri e famoso anche per aver vinto l’undicesima edizione del reality show L’isola dei famosi. E così si è concluso con un po’ di voyeurismo un momento di sport e una bella serata all’insegna di uno degli sport più antichi del territorio parmense. Arrivederci all’anno prossimo.

 

(15 dicembre 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 




Commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: