Pubblicità
18.1 C
Parma
18.5 C
Roma
Pubblicità

PARMA

Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

HomeNotizie“Il piccolo principe”, protagonista del secondo esito del progetto “Luoghi di parola:...

“Il piccolo principe”, protagonista del secondo esito del progetto “Luoghi di parola: le stagioni dell’ascolto” 

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

È stata dedicata al capolavoro di Antoine de Saint-Exupéry, “Il piccolo principe”, uno dei libri più celebri della letteratura per ragazzi, la seconda sessione del progetto “Luoghi di parola: le stagioni dell’ascolto”, curato da L.O.F.T. Libera Organizzazione Forme Teatrali e sostenuto da Fondazione Cariparma nell’ambito del bando “Leggere crea indipendenza”.

Il laboratorio di lettura ad alta voce ed educazione all’ascolto condotto dall’attore e regista Carlo Ferrari ha richiamato questa volta, attraverso la riflessione suscitata dal testo, la stagione della primavera e, per analogia di significato, l’età della vita corrispondente all’infanzia e alla prima adolescenza.

Come già a conclusione della prima sessione dedicata all’inverno e alla maturità, anche stavolta l’esito laboratoriale verrà presentato in uno spazio particolare, atto a creare relazione tra lettore e ascoltatore, ma anche tra stagione/età prescelta e luogo della restituzione. L’esito aperto al pubblico si svolgerà, infatti, sabato 23 marzo, alle ore 16.30, presso il Teatro della Scuola Vicini in via Milano 14 a Parma e vedrà coinvolti i partecipanti della seconda sessione del progetto Andrea Avanzini, Marilena Benevelli, Giovanna Bolondi, Fabrizia Dalcò, Laura Fava, Paolo Furia, Cristina Piazza e Leila Vismara. Attraverso la lettura ad alta voce e l’inserimento di piccole azioni teatrali, verrà così raccontata la storia de “Il piccolo principe”, dell’asteroide da cui proviene, del baobab, del serpente e della volpe, della sua amata rosa, e di tutto quell’essenziale che è invisibile agli occhi ma che si vede bene con il cuore. Ingresso libero.

Informazioni: loftassociazione@gmail.com.

 

 

(19 marzo 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 



Parma
poche nuvole
16.8 ° C
17 °
16.4 °
91 %
0.9kmh
16 %
Mer
24 °
Gio
20 °
Ven
16 °
Sab
21 °
Dom
17 °
Pubblicità

CRONACA EMILIA-ROMAGNA