di Redazione #Parma twitter@parmanotizie #Migranti
Parma. Se l’informazione punta sulla “violenza” di oggi intervistando il Sindaco che governava lustri fa
di Redazione Gaiaitalia.com Parma Molto difficile credere al 100x100 al servizio che l'ammiraglia Mediaset ha confezionato ad uso... →
Nel corso dell’anno scolastico 2018-2019 due famiglie di Parma hanno richiesto all’Amministrazione comunale un aiuto per accompagnare nelle giornate di lezione i loro figli autistici che desideravano proseguire il loro percorso di studi frequentando una scuola superiore.
Il Coune si è subito attivato attraverso il progetto di volontariato civico “Mi Impegno a Parma”, e i giovani richiedenti asilo Almamy, Guaniou, Matthew, Pascal e Success, accolti da Svoltare, sono stati coinvolti per aiutare Davide e Filippo e raggiungere ogni mattina in autobus da Parma l’Istituto Alberghiero G. Magnaghi di Salsomaggiore.
“I fossili delle alluvioni” di e con Davide Persico per il Maggio dei libri 2026
Nell’ambito del “Maggio dei libri 2026” la Società Parmense di Scienze Naturali – SPSN – e l’Associazione donne... →
Un impegno quotidiano, svolto dai migranti da settembre 2018 a giugno 2019 per un totale di 165 giornate e 495 ore di accompagnamento, che ha consentito a Davide e Filippo un regolare ingresso alle lezioni e il loro ritorno a casa. Si tratta di numeri che descrivono un importante progetto di volontariato che ha permesso a queste famiglie di trascorrere momenti di normalità e a questi ragazzi di vivere occasioni di maggiore autonomia, di conoscenza e socialità condivisa con i migranti.
(15 luglio 2019)
©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata



