Home » Cultura Parma » Parma, invito aperto alla città alla performance “Vie di Memoria” di Gianluigi Colin. Appuntamento sabato 16 novembre

Parma, invito aperto alla città alla performance “Vie di Memoria” di Gianluigi Colin. Appuntamento sabato 16 novembre

di Redazione, #Parma twitter@parmanotizie #Parma2020

 

Cosa può nascere dall’incontro tra un artista e l’universo mondo che si schiude nella memoria di ciascuno? Questa la domanda che scaturisce dall’invito, aperto a tutta la città, che Gianluigi Colin, protagonistia a Palazzo del Governatore della mostra Costellazioni familiari. Dialoghi sulla libertà fino all’1 dicembre 2019, rivolge ai cittadini.

Sabato 16 novembre dalle ore 11.30 alle ore 19.30, Gianluigi Colin coinvolgerà gli abitanti di Parma nella realizzazione dell’azione artistica Vie di Memoria: tutti i partecipanti sono invitati a portare un’immagino o un oggetto che fa parte della propria memoria personale – subito restituito al proprietario – che l’artista elaborerà con una fotocopiatrice, intervendo poi con elementi pittorici. Le opere, timbrate e firmate, saranno realizzate in due copie: una sarà donata alla persona che partecipa all’azione, l’altra sarà esposta al Palazzo del Governatore e sarà inclusa nel grande archivio di Vie di Memoria. Inoltre in questa giornata speciale l’ingresso alla mostra Costellazioni familiari è gratuito.

La performance fa parte di un progetto iniziato da Colin nel 2001 che ha sinora toccato città come Milano, Roma, Napoli, San Pietroburgo, New York e Buenos Aires, a cui nel 2003 è stato dedicato un volume edito da Charta. La mostra e la performance si inseriscono tra gli appuntamenti di Anteprima Parma Capitale della Cultura italiana 2020 su desiderio dell’assessore alla Cultura di Parma Michele Guerra e con l’organizzazione e la sponsorizzazione di Cepim Spa, Interporto di Parma che, attraverso il suo amministratore delegato e presidente Luigi Capitani, ha condiviso il progetto e reso possibile la mostra Costellazioni familiari.

L’ingresso alla mostra e alla performance è libero fino ad esaurimento posti.

Per Informazioni:

Palazzo del Governatore Parma

tel. 0521 281.035

www.comune.parma.it/cultura

martedì, mercoledì e giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18;

venerdì, sabato, domenica orario continuato dalle 10 alle 19.

 

(7 novembre 2019)

@gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 

 





 

 

Share and Enjoy !

0Shares
0 0 0

Commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: