Pubblicità
11.8 C
Parma
9.7 C
Roma
Pubblicità
Pubblicità
PubblicitàLa Natura è il nostro mondo - Acquario di Genova
HomeNotizieParma. Truffe alimentari e dintorni

Parma. Truffe alimentari e dintorni

Giovedì 30 novembre, alle 15, a Palazzo Ducale del Giardino, sede del Comando Provinciale Carabinieri Parma – ingresso dal Parco Ducale, si svolgerà l’incontro “Truffe alimentari e dintorni – come orientarsi tra falsi miti e verità”.

Pasqualino Lufrano, Vice Comandante del Reparto Carabinieri Tutela Agroalimentare con sede a Parma e competenza su Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige, insieme a Gerardo Sequino, biologo nutrizionista e consulente HACCP, approfondiranno insieme ai partecipanti l’importanza della corretta lettura delle etichette, fornendo esempi concreti e spiegazioni sulle  definizioni di Km0, filiera corta e sovranità alimentare. Per partecipare occorre prenotarsi telefonando alla Struttura Comprensoriale Ancescao APS, 0521 273466.

L’incontro fa parte della campagna di comunicazione “Scacco Alla Truffa”, realizzata da Ancescao APS Parma e Comune di Parma in collaborazione con Prefettura di Parma, Carabinieri di Parma e Ministero dell’Interno, con il contributo del disegnatore parmigiano Gianluca Foglia in arte Fogliazza. Info: 0521273466, scaccoallatruffa@ancescaoparma.it.

 

 

(20 novembre 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata