27.6 C
Parma
mercoledì, Agosto 17, 2022
Pubblicità

Polizia Locale: due giovani fermati e sanzionati per smaltimento illecito di rifiuti

Ultimi articoli

Share

di Redazione Parma

Due giovani sono stati fermati e sanzionati per smaltimento illecito di rifiuti: i due avevam deciso di organizzare lo smaltimento di rifiuti “fai da te” prelevando un carico di pneumatici da un distributore di carburante al fine di evitare le costose e complicate normative in materia di rifiuti.

Alla guida di un furgone cassonato sono stati però individuati e fermati da due agenti di Polizia Locale del Gruppo Velomontato che si sono insospettiti per le modalità di trasporto. I due viaggiavano senza il documento di trasporto obbligatorio ed in assenza dell’iscrizione all’albo, necessaria per la gestione dei rifiuti. Fermati, sono stati identificati e  deferiti alla Procura della Repubblica di Parma e gli è stata comminata una sanzione amministrativa di 3 mila euro. Merci e veicolo sono stati posti sotto sequestro.

Le indagini sul caso proseguono per accertare eventuali responsabilità penali o amministrative dei titolari del distributore e per verificare il lecito utilizzo del mezzo, il cui blocco accensione risultava forzato, ed intestato ad un terzo soggetto straniero, attualmente all’estero.

 

(6 giugno 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 

 

 



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: