Home » Copertina Parma » Riapre la Biblioteca Civica Mario Colombi Guidotti

Riapre la Biblioteca Civica Mario Colombi Guidotti

0Shares

di Redazione #Parma twitter@parmanotizie #Mostre

 

Mancano gli ultimi ritocchi e pochi giorni alla riapertura della Biblioteca Civica Mario Colombi Guidotti. Un traguardo atteso dalla città, dai numerosissimi utenti, dal mondo culturale di Parma Capitale Italiana della Cultura 2020+21.

Sabato 26 settembre si schiudono le porte di un polo bibliotecario completamente rinnovato. Per salutare questa inaugurazione, questa nuova vita della biblioteca di pubblica lettura più antica di Parma. La cerimonia inaugurale prevista dalle 10,30 vedrà gli interventi del Sindaco Federico Pizzarotti, dell’Assessore alla Cultura Michele Guerra, dell’Assessore ai Lavori Pubblici e alla Rigenerazione Urbana Michele Alinovi, dell’Assessore Regionale alla Cultura Mauro Felicori e della Presidente AIB – Associazione Italia Biblioteche dell’ Emilia Romagna Roberta Turricchia.

Nell’occasione premiati i vincitori della call “UnillustrazioneperlaCivica”. Sarà il momento di scoprire la targa di intitolazione della Biblioteca ad una voce letteraria tra le più prestigiose della città, ad uno dei protagonisti dell’Officina Parmigiana: Mario Colombi Guidotti. 

 

(25 settembre 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 




0Shares

Commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: