Pubblicità
28.7 C
Parma
27.1 C
Roma
Pubblicità

PARMA

Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

HomeCopertina ParmaSi chiude il 2 luglio il progetto GE&PA

Si chiude il 2 luglio il progetto GE&PA

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

Il progetto GE&PA si chiuderà il 2 luglio 2024 con la conferenza internazionale “Acting for equality: accelerating thespeed of change in organisations and society”. Il convegno si terrà dalle 10:00 alle 13:00 in lingua Inglese e in modalità mista, online tramite Teams e in presenza presso la Fondazione Marco Biagi, dove si sono tenute le due edizioni del corso di perfezionamento Gender Equality Manager e la Spring School a Maggio oltre a molti seminari nell’ambito del Progetto GE&PA.

Avrò il piacere di aprire il convegno dando la parola a Donatella Porzi, Comitato Europeo delle Regioni e a Francesco Raphael Frieri, Direttore Generale alle Risorse, Europa, Innovazione e Istituzioni della Regione Emilia-Romagna.

Al convegno interverranno le componenti del comitato scientifico internazionale del progetto GE&PA: Gulay Gunluk-Senesen, Istanbul University, Paula Rodríguez Modroño, Pablo de Olavide University, Siviglia, Angela O’Hagan, Glasgow Caledonian University sulle esperienze nelle organizzazioni, nella misurazione delle diseguaglianze di genere e nella governance della gender equality. Caterina Arciprete, ARCO Inclusive Development Unit Researcher, interverrà sugli approcci partecipati al gender budgeting e la governance inclusive per raggiungere l’eguaglianza di genere. Il mio intervento concluderà il convegno aprendo al contempo a nuove alleanze per porre in essere politiche realmente transformative verso l’eguaglianza di genere.

Per maggiori informazioni sul convegno e per registrarsi all’evento rivolgersi al sito del progetto: https://www.progettogepa.unimore.it/attivita/international-conference-acting-for-equality/. Il prossimo giovedì 4 luglio alle 16.30 si terrà il secondo incontro del ciclo di seminari online su “Diseguali opportunità. Il gender gap nei luoghi di lavoro”, che rifltterà “Sull’imparzialità dell’intelligenza artificiale: le sfide della selezione algoritmica”. Per registrarsi all’evento compilare il modulo di iscrizione disponibile al seguente link: https://fmb.unimore.it/eventi/ciclo-di-seminari-online-diseguali-opportunita-il-gender-gap-nei-luoghi-di-lavoro/.

 

(26 giugno 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 



Parma
cielo sereno
27.8 ° C
27.9 °
26.8 °
47 %
3.1kmh
0 %
Sab
28 °
Dom
31 °
Lun
32 °
Mar
32 °
Mer
30 °
Pubblicità

CRONACA EMILIA-ROMAGNA