Pubblicità
18.1 C
Parma
18.5 C
Roma
Pubblicità

PARMA

Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

HomeCopertina ParmaSua Eccellenza il Vescovo di Parma ha sigillato il teatro Pezzani...

Sua Eccellenza il Vescovo di Parma ha sigillato il teatro Pezzani…

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Marco Maria Freddi

Sua Eccellenza il Vescovo di Parma ha sigillato il teatro Pezzani. L’androne dell’ingresso esterno è, da che il teatro è chiuso, rifugio per poveri senza fissa dimora ma ora, non lo sarà più.

La Chiesa di Parma povera e generosa e sempre pronta con le sue preziose lettere a indicarci la strada del come vivere e pensare, la Chiesa che riceve dai contribuenti italiani sei miliardi all’anno tra contributi diretti e indiretti causa gli accordi fascisti del ’29 del secolo scorso, ha chiuso ermeticamente al “degrado umano”, ha chiuso agli scarti umani, ha chiuso una porta alla povertà.

Non è la Chiesa di Parma particolarmente generosa nel donare spazi sottoutilizzati o inutilizzati per nuovi scopi sociali e così le congregazioni religiose ma questi pannelli, queste barriere, fanno il paio con chi, in questi giorni, inneggia alla difesa dei confini nazionali dall’invasione dei migranti. Mia madre mi ricorderebbe le parole di Gesù al dottore della legge che gli chiede come ottenere la vita eterna, raccontando la parabola del samaritano che soccorre un uomo ferito dai briganti (Lc 10, 25 – 37): “Va’ e anche tu fa lo stesso”.

Io credo siamo semplicemente un sistema di reazioni chimico-elettriche e che la vita eterna è qui e ora sulla terra, ma la Chiesa di Parma, che insegna l’importanza della carità per il raggiungimento di tale obbiettivo non soccorre, difende i suoi confini.

Gesù Cristo ha insegnato a lavarci i piedi gli uni gli altri (Gv 13, 1 – 38), la Chiesa di Parma ti dice con voce caritatevole e splendide lettere pastorali lavateli da solo, se puoi, noi dobbiamo difenderci e difendere i nostri patrimoni.

Sua Eccellenza il Vescovo di Parma ha sigillato il teatro Pezzani.

L’androne dell’ingresso esterno è, da che il teatro è chiuso, rifugio per poveri senza fissa dimora ma ora, non lo sarà più, mai più.

 

 

(14 febbraio 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 



Parma
poche nuvole
19.2 ° C
19.2 °
17.9 °
91 %
1.7kmh
14 %
Mer
24 °
Gio
20 °
Ven
16 °
Sab
21 °
Dom
15 °
Pubblicità

CRONACA EMILIA-ROMAGNA