Home » Copertina Parma » Un concerto di Natale per l’associazione “La Doppia Elica” nella Chiesa di San Giovanni

Un concerto di Natale per l’associazione “La Doppia Elica” nella Chiesa di San Giovanni

di Redazione, #Parma twitter@parmanotizie #Musica

 

Una proposta natalizia per la città di Parma arriva da un’associazione di recente costituzione ma che ha già raccolto attenzione e partecipazione intorno ad un tema emergente in ambito sanitario. L’associazione La Doppia Elica – ODV ha organizzato, con il patrocinio del Comune di Parma, sabato 21 dicembre alle ore 20.30, un concerto di Natale nella Chiesa di San Giovanni.

Il concerto vedrà l’Ensemble Simone Molinaro esibirsi in un programma di musica che riscopre l’evoluzione della coralità nei secoli. Il gruppo è formato da 2 tenori, 2 baritoni e un basso, artisti che cantano nel coro del Carlo Felice di Genova e il cui Direttore Artistico accompagnerà alcuni pezzi con il pianoforte. Il brano d’apertura sarà un inedito del ‘500 recuperato dal Direttore e trascritto per 5 voci maschili. L’iniziativa è stata presentata da Nicoletta Paci, assessora del Comune di Parma con delega alla Sanità, Maria Giovenzana e Padre Agostino dell’Associazione La Doppia Elica – ODV e Tiziano Tassi, baritono.

Il ricavato verrà utilizzato per il proseguimento delle attività dell’associazione, in particolare per l’organizzazione di incontri con un nutrizionista per imparare i corretti comportamenti nell’alimentazione.

L’associazione La Doppia Elica – ODV, nata nel settembre 2017 dalla sinergia di medici e pazienti, ha come obiettivo quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’esistenza di mutazioni genetiche connesse con l’aumentato rischio di carcinoma mammario e ovarico e sulla necessità di intervenire precocemente nella ricerca e nel trattamento delle persone portatrici. Obiettivo principale è di garantire, con il contributo dei professionisti di riferimento, un percorso di prevenzione primaria a partire dagli stili di vita e la nutrizione, ed offrire un ventaglio di consulenze qualificate, anche di tipo legale e di supportare il disagio psicologico conseguente alla comunicazione del rischio con l’assistenza di psichiatri, psicologi e il coinvolgimento in corsi di attività manuali, creative e di counseling. Informazioni su www.ladoppiaelica.it

I biglietti sono in prevendita su www.vivaticket.it e nei suoi punti vendita abilitati: Ufficio Turistico sito in Piazza Garibaldi e Tabaccheria Lottici in Piazza Ghiaia.

 

 

(18 dicembre 2019)

@gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 

 




 

 

Share and Enjoy !

0Shares
0 0 0

Commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: