Allerta ROSSA per criticità idraulica nelle province di PR, RE; per vento province di BO, RA, FC, RN.
Allerta ARANCIONE per criticità idraulica nelle province di PC, PR, RE, MO; per criticità idrogeologica nelle province di PC, PR, RE, MO; per vento province di PC, PR, RE, MO, RA, FC, RN.
Allerta GIALLA per criticità idraulica nelle province di RA, FC, RN, BO, RA, FE; per criticità idrogeologica nelle province di PC, PR, RE, MO, BO, FC, RN; per vento nelle province di PC, PR, RE, MO, BO, FE, RA; per stato del mare nella provincia di FE; per mareggiate nella provincia di FE.
Per la giornata di sabato 2 dicembre sono previsti: venti sud-occidentali di tempesta (89 – 102 Km/h), più probabili su fascia appenninica centro-orientale; venti sud-occidentali di burrasca forte (75-88 Km/h), con possibili rinforzi o raffiche di intensità superiore su fascia appenninica occidentale e pianura orientale; venti di burrasca moderata (62-74 Km/h) da nord-ovest sul restate territorio. Sono inoltre previste precipitazioni intense, localmente anche a carattere di rovescio più probabili sul settore appenninico centro-occidentale, che possono generare diffusi ruscellamenti e fenomeni franosi su versanti caratterizzati da condizioni idrogeologiche fragili, nonché ulteriori innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua montani con fenomeni erosivi. Nei tratti vallivi dei corsi d’acqua del settore centrale della regione, già interessati dalla propagazione delle piene della giornata odierna, si prevedono ulteriori innalzamenti dei livelli con occupazione delle aree golenali ed interessamento degli argini. È previsto mare agitato al largo con possibili localizzati fenomeni di ingressione marina ed erosione del litorale sulla costa ferrarese.
Fine vita, depositato dalla maggioranza il progetto di legge dell’Emilia-Romagna sul suicidio medicalmente assistito
È stato depositato in Assemblea Legislativa il progetto di legge regionale che disciplina le modalità organizzative e procedurali... →
Informa un comunicato di ARPAE del 1° dicembre.
(1 dicembre 2023)
Via Francigena, l’Emilia-Romagna è ufficialmente socia AEVF: la cerimonia ad Altopascio
Venticinque anni di storia, un'assemblea internazionale e un certificato che cambia le cose. Ad Altopascio, sede dell'assemblea annuale... →
©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata


