di Redazione Parma
I Carabinieri del N.A.S. di Parma, nell’ambito di controlli alle discoteche, nel corso di un’ispezione igienico-sanitaria svolta presso un ristorante annesso a uno dei locali notturni di Piacenza, con il supporto dei militari della Compagnia Carabinieri competente per territorio, hanno riscontrato gravi carenze.
Operazione antidroga a Parma: arrestato un 22enne e sequestrati quasi due chili di stupefacente
Il 26 maggio scorso la Polizia di Stato, in data 26 maggio, ha arrestato in flagranza di reato un... →
In particolare, nei locali cucina e lavaggio è stata accertata la presenza diffusa di sporcizia vetusta, di ragnatele, macchie di umidità sulle pareti e grasso nella cappa aspirante, mentre nel magazzino-deposito veniva rilevata la presenza di blatte. Inoltre, i militari hanno constatato che l’esercizio è privo di servizi igienici riservati al personale addetto alla cucina e appurato l’assenza dell’analisi annuale della potabilità delle acque per la produzione di ghiaccio in autoconsumo. Nel corso del controllo venivano sottoposti a sequestro amministrativo 14,5 kg di prodotti alimentari (formaggi, salumi, pesce e pasta) in quanto risultati privi delle prescritte indicazioni sulla rintracciabilità.
Su richiesta dei Carabinieri, sul posto è intervenuto personale dell’A.U.S.L. di Piacenza, che ha disposto la sospensione temporanea dell’attività di ristorante fino al completo adeguamento delle prescrizioni impartite al legale responsabile. Nei confronti di quest’ultimo i militari del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità parmigiano hanno contestato sanzioni amministrative per un importo complessivo di 6.000 euro.
Informa un comunicato stampa dei NAS di Parma.
Incendio in un centro rifiuti Iren a Parma
Nella serata del 24 maggio 2026 Arpae è intervenuta in seguito a un incendio in un centro di... →
(30 agosto 2022)
©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata


