Pubblicità

PARMA

Pubblicità

EMILIA-ROMAGNA

HomeNotizieTrentatreenne arrestato a Torino per detenzione di materiale pedopornografico

Trentatreenne arrestato a Torino per detenzione di materiale pedopornografico

Iscrivetevi al nostro Canale Telegram

Dopo una complessa attività di indagine originata dalla collaborazione internazionale e coordinata in ambito nazionale dal Centro Nazionale per il Contrasto alla Pedopornografia Online (CNCPO) del Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni, gli investigatori del Centro Operativo Sicurezza Cibernetica per il Piemonte e Valle D’Aosta hanno proceduto all’arresto di un trentatreenne, lavoratore nel campo promozionale-pubblicitario, residente a Torino, trovato in possesso di oltre 80.000 immagini prodotte mediante sfruttamento sessuale di minorenni.

Durante la perquisizione informatica, condotta su delega dell’A.G. torinese, gli operatori della Polizia Postale, oltre a constatare l’ingente quantità di files pedopornografici, hanno accertato la classificazione del materiale in cartelle nascoste, talvolta anche oggetto di fotoritocchi mediante l’uso di applicazioni di editing grafico. Si è quindi proceduto all’arresto in flagranza dell’indagato, che, in attesa dell’udienza di convalida, è stato posto agli arresti domiciliari a disposizione dell’A.G. procedente. A suo carico sono stati sequestrati i dispositivi utilizzati per procurarsi il materiale illecito.

LEGGI ANCHE

“I fossili delle alluvioni” di e con Davide Persico per il Maggio dei libri 2026

Nell’ambito del “Maggio dei libri 2026” la Società Parmense di Scienze Naturali – SPSN – e l’Associazione donne...

L’alta qualità dei rapporti di cooperazione internazionale di polizia in campo cibernetico, unita al costante monitoraggio d’iniziativa della rete volto alla prevenzione e contrasto dei fenomeni delittuosi che possano coinvolgere i minori nella navigazione online, consentono alla Specialità della Polizia Postale e delle Comunicazioni, anche in assenza della proposizione di una formale denuncia da parte del cittadino, la conduzione di iniziative investigative per il contenimento degli effetti dannosi provocati dall’uso distorto degli strumenti di connessione virtuale sul web. Ulteriori indagini sono in corso.

 

 

LEGGI ANCHE

Sopralluogo sul torrente Parma per l’osservazione dell’ecosistema urbano e della biodiversità

Si è svolto ieri, nel greto del torrente Parma, un sopralluogo con studenti e studentesse del corso di...

(19 maggio 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 

 



Parma
poche nuvole
16.9 ° C
16.9 °
16.9 °
55 %
5.1kmh
20 %
Gio
17 °
Ven
18 °
Sab
21 °
Dom
22 °
Lun
20 °
Pubblicità

CRONACA EMILIA-ROMAGNA