27.6 C
Parma
martedì, Agosto 16, 2022
Pubblicità

A Lenz seconda azione di BESTIARIO | Femminile Animale con Stefania ?Alos Pedretti

Ultimi articoli

Share

di Redazione Cultura

Dal 6 all’8 luglio la musicista e performer Stefania ?Alos Pedretti presenterà a Lenz Teatro il Ritual II Embrace the Darkness, esito della residenza iniziata a Marosi – Festival Festival internazionale di arte performativa  di Stromboli e continuata a Parma.

Musicista parte delle storiche formazioni Allun, di OvO e ?Alos e performer impegnata nell’ambito del transfemminismo queer, Stefania ?Alos Pedretti condurrà un’esperienza collettiva, un viaggio sonoro ed emozionale, una live performance che integra musica dal vivo, sperimentazione sonora vocale ed elettronica, arte figurativa, installazione e video/art.

Il tema focale del Ritual sarà la lotta degli opposti, esplorata attraverso il rapporto suono-natura e reinterpretata con la semiotica del vulcano.

L’evento è in continuità con il Festival Natura Dèi Teatri 2021, edizione all women, nella cornice del progetto triennale Bestiario | Femminile Animale di Lenz: 12 azioni realizzate da 12, tra artiste e collettivi, invitate da Maria Federica Maestri e Francesco Pititto, Direzione Artistica di Lenz, a una residenza, in grado di generare parentele. Vi invio la documentazione relativa al Ritual, con la richiesta gentile di pubblicazione.

 

(24 giugno 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 



%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: