Home » Copertina Parma » Amatory Valorugby, un intenso weekend di sport

Amatory Valorugby, un intenso weekend di sport

di Redazione #Parma twitter@parmanotizie #Rugby

 

Weekend a pieno ritmo per Amatori e Amatori Valorugby che vedrà in campo tutte le compagini maschili e femminili dall’under 6 fino alla serie B, con la sola eccezione della seconda squadra della franchigia under 18, a riposo per la pausa del campionato.

Nel campionato di Serie B, sesto turno di campionato, l’Amatori Valorugby Emilia  galvanizzata dal primo successo stagionale, affronterà la neopromossa Highlanders Formigine. I modenesi, ripescati a metà agosto a causa della rinuncia degli Arieti, con una gara in meno rispetto all’Amatori Valorugby, occupano dopo 4 giornate l’ultimo posto in graduatoria ma dopo aver scontato in noviziato in categoria, appaiono in ripresa e domenica scorsa sono usciti a testa alta nel derby con la capolista Modena Rugby. Vittoria alla portata dei ragazzi a patto di giocare senza distrazioni per tutti gli ottanta minuti e mantenere la disciplina in campo, aspetto questo che ha inciso non poco nelle prime 3 sconfitte stagionali. Fischio d’inizio del veneziano Francesco Cagnin alle 14.30 di domenica al “ Comunale” di Formigine.

Per la Serie C2 di nuovo in campo l’ Amatori – Lupi Reggiani dopo il turno di riposo di domenica scorsa con i ragazzi di Leaega impegnati nel quinto turno di campionato contro il Rugby Guastalla. Calcio d’inizio alle 14.30 di domenica al “ Ferrarini” di Guastalla.

Gli Under 18 giocano in trasferta a Modena domenica alle 12.30 e affronteràanno a Collegarola il Modena Rugby 1965 nel sesto turno di campionato, mentre la seconda squadra osserverà un turno di riposo.

Gli Under 16 dopo il riposo di domenica scorsa, ritornano in campo impegnati al “ Banchini” di via Lago Verde nel derby con la Rugby Parma. Calcio d’inizio sabato alle 16.00 in via Lago Verde.

Secondo appuntamento casalingo consecutivo per lo Stark Amatori under 14 che domani, in anticipo alle 15.00 ospiterà a Moletolo il Rugby Colorno.

Meteo permettendo, Festival casalingo per il minirugby blu celeste con l’Amatori Parma che ospiterà Valorugby Emilia, I.C. Traversetolo, Modena Rugby, Rugby Parma. Inizio alle 9.30 sul sintetico 2 della Cittadella del Rugby.

Secondo appuntamento femminile per le Amatori Girls che dopo il rinvio della tappa casalinga di Coppa Italia, domenica saranno impegnate nella terza giornata della manifestazione. Inizio gare alle 10.00 al campo Casatorre di Castel San Pietro nel bolognese.

 

(22 novembre 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 

 

 




Commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: