Home » Cultura Parma » “Amori 4.0”: viaggio nelle relazioni alla libreria Athenaeum di Parma, il 25 ottobre

“Amori 4.0”: viaggio nelle relazioni alla libreria Athenaeum di Parma, il 25 ottobre

di Redazione #Parma twitter@parmanotizie #Libri

 

Nell’ambito della rassegna “Robe da Matti”, in corso a Parma, Bologna e Rimini, verrà presentato venerdì 25 ottobre alle ore 18.00 il volume “Amori 4.0 viaggio nel mondo delle relazioni” negli spazi della libreria Athenaeum Edizioni Universitarie (borgo Cocconi 3/B – Parma). L’incontro sarà condotto dalla dott.ssa Amalia Prunotto, psicologa e psicoterapeuta, curatrice del libro edito da Alpes Italia a giugno 2019.

Il testo che raccoglie le esperienze e i contributi di 38 autori sarà illustrato da alcuni di loro insieme a professionisti referenti di centri e studi di clinica ed intervento sul tema, che guideranno i presenti verso nuove esplorazioni. La città di Parma è stata infatti capofila del progetto assieme ad alcuni dei suoi protagonisti tra i quali esponenti del mondo del sociale e dell’associazionismo, giornalisti ed altri professionisti che vi hanno dedicato il loro contributo.

Si è cercato di costruire itinerari orientativi e di dare forma a teorie e buone pratiche condivise, sulle relazioni affettive di oggi.
Durante l’incontro si parlerà dunque di dipendenze relazionali e sessuali, di narcisismo, di amori digitali e innamoramenti in chat, di manipolazioni e ghosting. Si affronterà anche il tema dell’affettività declinata al maschile e delle nuove possibilità date dai social; per arrivare a toccare gli aspetti del lutto e del suicidio per amore.

Saranno presenti:
– Marzia Durante, counselor della comunicazione, Padova
– Elisa Montevecchi, medico-medicina d’urgenza, Padova
– Prof. Giorgio Triani, sociologo, Università di Parma, autore de ”Allegre Apocalissi” ed Castelvecchi, 2018

L’evento è organizzato in collaborazione con Lidap Odv con il patrocinio del Comune di Parma.
Ingresso libero. Info: 3382795278 | amalia.prunotto@gmail.com.

 

 

(24 ottobre 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 




Commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: