18.2 C
Parma
domenica, Settembre 19, 2021
Pubblicità

Come al solito, la Lega ed i suoi esponenti non rispondono, ironizzano sul nulla ma non rispondono

di Marco Maria Freddi #Politica twitter@parmanotizie #Parma

 

Come solito, la Lega ed i suoi esponenti non rispondono, ironizzano sul nulla ma non rispondono.

Chiedo nuovamente ad Emiliano occhi, candidato: E’ vero che tutti i disastri su immigrazione e profughi sono firmati Lega?

Chi ha firmato il Trattato di Dublino, concepito la la Bossi-Fini, gli emendamenti ai trattati Sar (search and rescue) e Solas (Safety of life at sea)?

Non avete voi appoggiato e firmato le leggi ed i trattati menzionati durante il governo Berlusconi in carica dal 2001 al 2006?

E’ vero che la legge Bossi-Fini sull’immigrazione, vincolava il permesso di soggiorno in Italia con un lavoro effettivo, insomma, se non ti chiamava qualcuno, in Italia non ci potevi entrare a meno che non ti dichiarassi, per qualche motivo, richiedente asilo politico?

E’ vero che il risultato di tanta miopia è stato che il numero dei rifugiati è cresciuto di anno in anno poiché il migrante che spera di arrivare in Europa per costruirsi una nuova e migliore vita, l’unico modo che ha per non farsi rimandare a casa è fare richiesta di asilo umanitario?

Puoi spiegare ai tuoi elettori, caro Emiliano, perché tanti richiedenti asilo si sono accumulati?

Lo dirai in campagna elettorale che l’anno successivo all’entrata in vigore della Bossi-Fini, i forza-leghisti si sono inventano un altro capolavoro ratificando due emendamenti alle convenzioni Sar e Solas secondo i quali, l’obbligo di fornire un luogo d’approdo sicuro per i naufraghi “ricade sul Governo contraente responsabile per la regione Sar in cui i sopravvissuti sono stati recuperati”?

Spiegherai che la piccola isola di Malta non ha ratificato nel 2004 i due trattati perché consapevole che la sua area di Search & Rescue è immensa rispetto alla sua superficie, pertanto i migranti tratti in salvo anche in prossimità delle coste maltesi devono comunque sbarcare in Italia e sbarcano col foglio di richiesta di asilo politico, perché solo così si può entrare e tocca proprio all’Italia occuparsene?

Piegherai che così voi avete deciso negli anni 2000 e che ora applaudendo tronfi alle battuttacce del leader – unico non c’è altro che LUI – sparate a zero contro le navi ONG, le anime che soccorrono, i buonisti di sinistra, gli editorialisti radical chic, Soros e le cooperative d’accoglienza perché gli argomenti – quelli veri – non li avete?

Non dirlo ai tuoi elettori, che il vero nemico, la causa di tutti i mali dell’immigrazione non governata sei tu, a rappresentarla.

Un popolo istupidito da decenni di berlusconismo/leghismo e da un Pd timido e lontano dai suoi principi fondanti, che ha trasformato il partito del 2008 in fine e non in mezzo, non si renderà mai conto di tanta meschina doppiezza e su questo, mieterai – anche tu – tanti consensi.

Vedi, caro Emiliano, ci sono vari modi e motivi per giudicare e condannare la scellerata politica imposta dalla Lega di Matteo Salvini sulla questione migranti, questione che al netto del conclamato razzismo alla base delle politiche leghiste e dello sfruttamento a fini elettorali delle paure, delle paranoie e delle percezioni di settori di cittadini sempre più insicuri, impauriti, disorientati e irrazionali, porteranno questo paese, infantile, bisognoso di garanzie e protezioni adolescenziali, nel baratro.

A latere dell’intervento di Marco Maria Freddi, e sapendo che anche lui è d’accordo con noi, rendiamo noto che le nostre pagine sono aperte a qualsiasi replica che verrà pubblicata con la stessa dingità data agli interventi del consigliere di + Europa.

 




 

 

(29 aprile 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 




 

 

 

Related Articles

Stay Connected

4,635FansMi piace
2,361FollowerSegui
119IscrittiIscriviti
Pubblicità

Latest Articles

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: