Home » Copertina Reggio Emilia » Controlli dei N.A.S.: sequestrati oltre 30 chili di generi alimentari in un self service reggiano

Controlli dei N.A.S.: sequestrati oltre 30 chili di generi alimentari in un self service reggiano

di Redazione #Cronaca twitter@reggioemilia #Notizie

 

Multa di oltre 3.000 euro dopo un controllo dei Carabinieri del NAS di Parma, dopo un’ispezione ispezione igienico sanitaria di alcuni ristoranti di Reggio Emilia che in un ristorante self service cittadino  hanno accertato irregolarità rinvenendo, all’interno di un congelatore a pozzetto ubicato in un locale adibito a dispensa, oltre 30 quintali di generi alimentari carnei, ittici e latticini, privi di sistema di rintracciabilità ed altri con data di decorsa validità che sono stati sequestrati.

I militari hanno inoltre rilevato carenze igienico sanitarie nei locali cucina e dispensa, con sporco pregresso e ragnatele. Un dipendente preposto alla preparazione e somministrazione di alimenti e bevande, è risultato sprovvisto del previsto attestato di formazione per il personale alimentarista.

Il titolare, infine, è stato segnalato alla competente autorità sanitaria per aver omesso di far rispettare il divieto di fumare all’interno del locale. Sanzionato per circa 3.400 euro.

 

(8 agosto 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 





 

 

 

 

 

 

 

 




 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: