Home » Comune di Parma » Dal 19 agosto cambiano le modalità di presentazione di atti e istanze allo sportello Unico Edilizia e Attività Produttive

Dal 19 agosto cambiano le modalità di presentazione di atti e istanze allo sportello Unico Edilizia e Attività Produttive

di Redazione #Parma twitter@parmanotizie #Comune

 

Prosegue il percorso del Comune di Parma verso la semplificazione amministrativa e la digitalizzazione. A partire dal 19 agosto, presso lo Sportello Unico per l’Edilizia e le Attività Produttive del Comune di Parma – SUAPE – saranno ritenute valide pratiche inoltrate esclusivamente mediante l’utilizzo di piattaforme digitali.  Si ricorda che il regolamento per la semplificazione ed il riordino della disciplina sullo sportello unico per le attivita’ produttive (Decreto del Presidente della Repubblica 7 settembre 2010, n. 160) prevede che le istanze verso lo sportello SUAP siano telematiche.

Le piattaforme digitali sono :

  • Piattaforma regionale Accesso Unitario per le pratiche relative al Commercio, Ambiente e Insegne Pubblicitarie;
  • Piattaforma dedicata ai servizi on-line dell’Edilizia per le pratiche edilizie;
  • Piattaforma dedicata ai servizi on-line per pratiche inerenti la matrice Sismica e per la denuncia di opere in cemento armato.

Per consentire un’uniformità di gestione delle pratiche, il rispetto delle tempistiche previste dalle norme vigenti ed in riferimento alla gestione delle Conferenze dei Servizi, le altre modalità di inoltro, quali modalità cartacea e PEC non saranno ritenute valide e accettate dagli Sportelli.

 

(8 agosto 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 


 

 

 

 

 





 

 

 




Commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: